Orologio Crono Assi Francesco Baracca.

Francesco Baracca è riconosciuto come il principale Asso dell’Aviazione Italiana
e la popolarità è riconosciuta anche dalle numerose intitolazioni a cui il Suo nome è legato.

Reparti Aerei Italiani, Aereoporti, Comandi Operativi, Istituti, Stadi e molte Strade e Piazze d’Italia e più ci si avvicina alla Sua Citta Natale, Lugo, e più questo ricorso si fa maggiore.

Merito non solo delle Sue numerose vittore aeree, ben 34 sono quelle attribuite
ricordando che la Sua prima fu anche la prima in assoluto dell’Aviazione Italiana,
ma anche per la proprie ed eccezionali abilità nelle tecniche acrobatiche.

Orologio Crono Assi Francesco Baracca.

Orologio Crono Assi Francesco Baracca.

A capo della Squadriglia degli Assi e costituita da grandi Assi dell’Aviazione, di pari popolarità è il Cavallino Nero Rampante che lo stesso Francesco Baracca scelse
di dipingere sulla carlinga del proprio aereo.

Lo stesso legato al Mondo di Enzo Ferrari (fu la stessa Mamma di Francesco Baracca che lo suggeri come icona portatrice di fortuna) diventato poi una delle insegne più care ed amate dal Popolo Italiano.

Lo stesso che si illumina nello scuro della notte sull’ampio quadrante dell’Orologio Crono Assi Francesco Baracca

Il Fondello dell'Orologio Crono Assi Francesco Baracca.

Il Fondello dell’Orologio Crono Assi Francesco Baracca.

L’Orologio Crono Assi Francesco Baracca è nato per scelta di Memphis Belle, licenziatario degli Orologi della Aeronautica Militare, che ha deciso di rendere onore agli Assi della Regia Aeronautica con una Limited Edition di 500 pezzi ciascuna.

Non casuale la scelta di partire con Francesco Baracca, di certo quello più popolare e rappresentativo, e nemmeno quella di personalizzare con i dettagli legati a questa Edizione Speciale lo stile del Chrono Aviator, il generoso e classico Crono al Quarzo di Aeronautica Militare.

L’Acciaio nell’inedita colorazione Gun, il Quadrante scuro in cui sia l’Aquila Araldica, simbolo dei Piloti dell’Aeronautica Militare, che la numerazione araba hanno netto risalto.

Un tocco unico viene dato dal Cinturino in Pelle dall’aspetto vissuto ed anch’esso scuro, il miglior abito dal taglio sartoriale ed artigianale per un orologio decisamente in pieno stile vintage.

Il fondello, in cui scritte ed immagini sono in rilievo, rappresenta la Carta d’Identità dell’Orologio Crono Assi Francesco Baracca.

Il celebre Cavallino Rampante al Centro sormontato dalla scritta Francsco Baracca ed a tergo la numerazione progressiva sino a 500 che va valore ed unicità a questo Orologio.

Orologio Crono Assi Francesco Baracca: la scelta di dare valore alla Storia!

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *