Orologio AB AETERNO Harmony

Quando si pensa alla natura, allo stare a contatto con essa; ogni volta che ci lasciamo avvolgere dal profumo di un bosco, e percepiamo la calma che ci dà lo stare all’ombra di un albero…viene in mente una sola parola: Armonia.

Quella che all’uomo è indispensabile per ritrovare una vita più rispettosa di se stesso e dell’ambiente che lo circonda, che segua maggiormente i ritmi delle stagioni e abbandoni la frenesia contemporanea.

E Harmony è il nome della nuova collezione di Orologi del brand AB AETERNO, che di questi valori ha fatto il suo stendardo, proponendo nel settore della Orologeria una piccola grande rivoluzione: segnatempo realizzati in puro legno naturale 100%, scevri da vernici o smalti.

Dopo gli Orologi AB AETERNO Nature e gli Orologi AB AETERNO Sky, la linea degli Orologi AB AETERNO Harmony presenta modelli che sono il risultato di un intenso processo creativo, attraverso il quale ogni più piccolo dettaglio è studiato per ricreare una sensazione armonica tra natura e design, unendo la qualità del legno a nuovi modelli raffinati ed essenziali.

L'Orologio AB AETERNO Harmony

L’Orologio AB AETERNO Harmony

La peculiarità di ogni orologio è definita dal legno utilizzato per la realizzazione della cassa e del quadrante, disponibile in due misure: 35 o 40 mm.

Arriva anche un nuovo tipo di legno utilizzato: nelle scorse collezioni erano stati usati l’acero, il sandalo rosso, il sandalo verde e il legno amaranto; nella collezione degli Orologi AB AETERNO Harmony si aggiungono due nuove essenze: il pregiato legno d’ebano, dalle striature nere, e il robusto legno di noce, dalle caratteristiche venature marroni.

La scelta dei materiali e delle tonalità è stata studiata per creare una varietà di segnatempo in grado di arricchire tutti gli outfit, e abbinarsi perfettamente sia allo stile casual che elegante.

Il design pulito, lineare, e la qualità dei materiali, si uniscono in un’inusuale leggerezza, appena 45 grammi di peso, addirittura 5 grammi in meno degli Orologi AB AETERNO delle precedenti collezioni: ciò rende i nuovi segnatempo della collezione AB AETERNO Harmony estremamente agevoli e comodi da indossare, a differenza di molti altri presenti sul mercato che fanno sempre percepire la loro presenza al polso.

Con la collezione AB AETERNO Harmony, l’azienda resta fedele alla sua filosofia, creando orologi interamente Made in Italy e dotati del movimento svizzero, sinonimo di qualità e durata nel tempo.

Tra i minimi comuni denominatori tra tutte le collezioni, c’è però una novità assoluta che distingue AB AETERNO Harmony da tutte le altre: gli orologi della linea, infatti, si caratterizzano per l’innovativo cinturino in flexible wood.

il Cinturino dell'AB AETERNO Harmony

il Cinturino dell’AB AETERNO Harmony

Si tratta di una vera novità nel campo dell’orologeria, dato da un delicato processo di laseratura tramite il quale il legno viene combinato a un materiale certificato di origine vegetale, simile alla pelle per quanto concerne la morbidezza e l’adattabilità al polso.

Il tutto in linea con la filosofia aziendale orientata alla sostenibilità, non solo ambientale ma anche economica e sociale.

Il nuovo cinturino AB AETERNO è super flessibile e nel contempo resistente, e rievoca la sinuosità dei rami degli alberi unita alla robustezza del legno, rendendo ogni modello un binomio armonioso tra natura e design.

Dalle attività che scandiscono la nostra routine quotidiana, alla serata elegante e di classe, gli orologi della collezione AB AETERNO Harmony saranno sempre un accessorio originale e versatile, grazie all’intercambiabilità dei cinturini: sarà possibile, infatti, sostituire il cinturino in flexible wood con un altro in tessuto, disponibile in diverse colorazioni, permettendo all’orologio di adattarsi perfettamente ad ogni polso, e di cambiare aspetto e carattere a seconda delle esigenze.

AB AETERNO HARMONY

AB AETERNO HARMONY

Gli Orologi AB AETERNO Harmony sarano disponibile dal 21 Marzo 2016, una data non casuale che segna l’equinozio, l’inizio della primavera, la stagione perfetta per riavvicinarci alla natura e ai doni che reca con sé.

Non resta quindi che contare i minuti e premiare la lunga attesa della bella stagione facendo un regalo a noi stessi e alla natura, con un Orologio AB AETERNO Harmony!

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *