« | Home | »

Zenith El Primero, novità in nero in edizione limitata

Autore: Fabio Dell'Orto | 1 gennaio 2010

El Primero di Zenith è il simbolo indiscusso dell’eccellenza nel campo dell’orologeria mondiale, è il primo movimento cronografo automatico integrato capace di misurare con estrema precisione piccoli periodi di tempo da un decimo di secondo.

Zenith El Primero 2009

Fin dal 1969 è sempre stato imitato, mai eguagliato, e oggi El Primero rappresenta una filosofia del movimento dell’orologio.

Tanto che per celebrare il 40 Anniversario di questo leggendario calibro la Manifattura Zenith ha realizzato una collezione speciale, davvero unica ma fedele al design vintage originale, disponibile in tre varianti: tre materiali differenti per lo stesso design della cassa (40 mm) ispirata al modello originale, una limited edition dedicata ai collezionisti e a tutti gli amanti del bello.

E a Dicembre, novità assoluta, alla trilogia si è aggiunto il modello in acciaio nella versione con quadrante Total Black e cinturino in alligatore nero. Disponibile in edizione limitata a 500 esemplari, prezzo al pubblico €6.900

Per rendere l’idea, alcune curiosità da segnalare su El Primero di Zenith: il Tourbillon, le versioni Open, la Riserva di Carica, la Grande Data, il Flyback sono le complicazioni che hanno trasformato, completato e perfezionato questo movimento eccezionale. Questo movimento cronografo automatico comprende 278 componenti e 31 rubini.

Solo cinque anni fa nessuno avrebbe immaginato queste complicazioni su un calibro d’alta frequenza.

Questa serie, chiamata «The Originals», è fedele al design vintage, con una leggera modifica per quanto riguarda i contatori che si incontrano e quasi si toccano al centro del quadrante.
Il logo dell’anniversario El Primero echeggia nell’incisione sul retro della cassa in zaffiro trasparente, un dettaglio originale che richiama immediatamente l’attenzione.

Tags:

Categoria: Zenith | Nessun Commento »

Commenti