« | Home | »

Zenith e Berluti presentano il nuovo Turbillon Christophe Colomb

Autore: Fabio Dell'Orto | 1 dicembre 2010

Una serata tutta particolare e segnata dal fascino e dalla bellezza si è svolta nei giorni scorsi presso la boutique Berluti di Via P.Verri, 5, Milano, dove la casa orologiera Zenith ha presentato la sua ultima creazione.
Un incontro tra Berluti e Zenith, durato una sera, che ha rivelato al pubblico i segreti celati dietro alle loro splendide creazioni.

Tourbillon Christophe Colomb questo il nome dello splendido orologio Zenith per l’inverno 2010-2011, lanciato in anteprima al pubblico proprio nella maison di Olga Berluti, la quale a contribuito con la realizzazione di uno scrigno poetico, scaturito dalla sua fantasia, che diventa custodia dell’orologio.

L’orologio presenta una veste completamente nuova e soprattutto classica più vicina alle vere radici del marchio, con cassa in oro giallo, rosa oppure in oro bianco 18k completamente ridisegnata, che però con i suoi 45 mm di diametro rimane sempre di dimensioni enormi. E’ dotato di movimento meccanico Calibro Academy 8804 e caratterizzato da uno scappamento con giroscopio che spunta dal cristallo frontale molto bombato frontalmente a ore 6.

Davvero originale e per questo in edizione limitata.

Si è trattata di un’anteprima assoluta per la famosa manifattura di orologi Zenith, che ha scelto il savoir faire, la perfezione e l’unicità delle calzature e degli accessori della Maison francese Berluti come location e partner ideali.
E per l’occasione, due artigiani delle singole Maison, hanno dato vita ad una rappresentazione pratica di composizione “hand made”.

Tags:

Categoria: Zenith | Nessun Commento »

Commenti