« | Home

Orologio WYLER VETTA WV0011 Automatico Incaflex

Autore: Enrico | 6 novembre 2017

Nella secolare Storia dell’Orologeria Wyler Vetta occupa un posto di gran privilegio, non solo per la lungaOrologio WYLER VETTA WV0011 Automatico Incaflex tradizione e per essere uno dei marchi storici.

Il merito di Wyler Vetta, condiviso solo da quelle maison che hanno fornito importanti innovazioni al settore, è soprattutto quello di aver creato “Incaflex”.

Si tratta di una soluzione geniale che moltiplica la resistenza dell’organo primario di un movimento orologiero: il bilanciere.

Con Incaflex Wyler Vetta non protegge solo i perni dell’asse del bilanciere attraverso gli ammortizzatori posti sui rubini. La genialità consiste nel rendere elastico e molleggiato anche lo stesso volantino. Ovvero quella parte sostanziale che involontariamente offre la sollecitazione maggiore dopo un urto.

Gli orologi che vantano una tale caratteristica, in particolar modo ai nostri giorni, non solo sono pochissimi. Ma sono esclusivamente Wyler Vetta.

Tra essi abbiamo scelto oggi Wyler Vetta Incaflex Automatic WV0011.

Un segnatempo che amplifica la suggestione ponendo a vista la splendida realizzazione del volantino. E quindi sotto gli occhi di tutti il pulsare del bilanciere così equipaggiato.

Un’innovazione tecnica così geniale sarebbe un peccato nasconderla. Questo deve essere stato il pensiero dei tecnici della maison quando hanno arricchito di questa autentica perla tecnologica il validissimo movimento di base ETA Cal. 2892.

Il risultato è quello di un esemplare in linea con i canoni dell’eleganza più sobria e classica, arricchita della suggestione della finestrella a ore “12” che permette la visione dell’Incaflex”. Nella più pura tradizione dei segreti orologieri e del “ti vedo, mi nascondo”.

Il quadrante presenta la prestigiosa rifinitura microbillet con applicazione degli index. Il tutto accompagnato dall’elegante colore argentato a specchio delle lancette.

La misura, sapientemente contenuta in 43 mm. di diametro risponde ai canoni delle attuali esigenze.

Anche dettagli che vengono dati per scontati contribuiscono alla leggenda di questo pezzo da veri collezionisti. Il vetro zaffiro non solo è trattato per renderlo anti-graffio, anti-riflesso e ad altissima trasparenza, ma è anche molato finemente sul bordo arrotondando tutti gli spigoli.

Insomma una ricerca della perfezione che appartiene solo alle grandi maison e agli appassionati più esigenti e preparati sul settore.

La carica è ovviamente meccanica di tipo automatico, come testimonia il calibro del movimento, reputato tra i più affidabili in assoluto, da sempre.

Wyler Vetta lancia quindi qualcosa che è più che una proposta, ma un vero e proprio must del comparto. Un orologio che nessuno potrà eguagliare non disponendo della tecnologia Incaflex.

Categoria: Wyler vetta | Nessun Commento »

Commenti