« | Home | »

We-Wood: un Orologio, un Albero, un Pianeta

Autore: Enrico | 21 agosto 2013

E’ molto eloquente lo slogan di We-Wood, il brand orologiero votato alla salvaguardia della Natura.

Un Orologio, un Albero, un Pianeta, significa proprio quello che si legge, ovvero che con l’acquisto di un orologio We-Wood una parte del ricavato verrà destinata a piantare un nuovo albero, all’interno di un ambizioso progetto che tende alla riqualificazione del nostro eco-sistema.

Orologio We-Wood

Gli orologi We-Wood, con cassa e bracciale al 100% in legno naturale, contribuiscono quindi in modo incisivo sulla causa e sugli effetti del sistema che “uccide” il nostro ambiente, vestendo i prodotti con materiale assolutamente naturale, ipoallergenico e completamente atossico, e contribuendo con i proventi ad incrementare il verde e l’appoggio a Madre Natura.

Chiunque indossi un orologio We-Wood, quindi, avrà ben diritto a sentirsi parte efficace di una “rivoluzione” culturale che mira all’inversione di tendenza della corsa al baratro innescata dall’uomo negli ultimi decenni.

Le linee dei We-Wood sono in sintonia con la semplicità e la trasparenza del progetto, e anche cromaticamente non si staccano dai colori naturali del legno, essendo disponibili in poche varianti, e precisamente il beige, il brown, il nero e il teak, anche abbinate tra loro.

La valenza tecnica è garantita dalla tecnologia di Citizen, attraverso i suoi movimenti Miyota, testati, come ben sappiamo, e ampiamente utilizzati anche da brand significativi del mondo orologiero.

Le collezioni hanno nomi molto accessibili e si riferiscono ad orologi quasi esclusivamente “solo-tempo”, se vogliamo fare eccezione per la collezione Jupiter, che prevede la contemporanea presenza di ben due orologi nella stessa cassa.

Curiosa la denominazione della Collezione “Date” che è invece composta da orologi che non prevedono il datario, dato spiritoso e goliardico per un progetto di gioia e di grande respiro internazionale.

We-Wood sostiene infatti la fondazione Argentina “Gran Chaco”, all’interno delle cui competenze verrà fatto crescere il tuo albero. L’acquisto di un We-Wood della serie Date Aludra ti conferisce la “proprietà” di un albero che sarà fatto crescere all’interno della piantagione WE-Wood nel Gran Chaco.

Per ogni acquisto in genere, invece, contribuirai alla piantagione di un albero in collaborazione con American Forest, e del quale potrai stampare il tuo certificato direttamente dal sito ponendo come dato il Serial del tuo orologio.

Madre Natura, quindi in primissimo piano con We-Wood, che ti dà la fierezza di indossare un orologio indubbiamente significativo che risulta ben più di un semplice misuratore del Tempo, ma che contribuisce a renderlo benefico.

 

Categoria: We-Wood | 1 Commento »

1 Commento del Post “We-Wood: un Orologio, un Albero, un Pianeta”

  1. Marram Ha scritto questo commento il:
    1 gennaio 2015 alle 19:31

    Molto meglio sia per la qualità che per il design gli orologi Woodstar Milano…Nessun paragone!!

Commenti