« | Home | »

Ulysse Nardin Sonata Silicium Limited Edition

Autore: Fabio Dell'Orto | 11 giugno 2009

Ulysse Nardin Sonata SiliciumSul Blog Degli Orologi, torna prepotentemente alla ribalta un Limited Edition; vi presento un orologio che non è certamente una novità, ma di una bellezza e originalità davvero a valore aggiunto; Ulysse Nardin Sonata Silicium Limited Edition.

Silicio ovunque in questo modello; sul quadrante, dove è stato utilizzato come elemento decorativo e funzionale, sui componenti di microprecisione, sulla spirale ( realizzata con una piasta di silicio orientata 1.1.1 a brevetto registrato ), sull’oscillatore e anche nello scappamento sviluppato con il contributo dell’ASRH ( Associazione Svizzera per la Ricerca Orologiera ).

Il Ulysse Nardin Sonata Silicium Limited Edition è animato da un movimento meccanico a carica automatica, con calibro UN-67 brevettato e riserva di carica di circa 42 ore, ha la cassa in oro rosa, con vetro e fondello in zaffiro.

Tra le funzione dell’orologio; la data, un secondo fuso con sistema di regolazione simultanea, conto alla rovescia e svegliarino che riproduce il suono di una campana di cattedrale, programmabile sino a 24 ore prima.

Come accennato all’inizio del post il Ulysse Nardin Sonata Silicium è stato prodotto in Limited Edition, 300 pezzi dal prezzo di 46.000 Euro, per ognuno dei 3 colori dell’oro.

Tags:

Categoria: Ulysse nardin | 1 Commento »

1 Commento del Post “Ulysse Nardin Sonata Silicium Limited Edition”

  1. Santo Ha scritto questo commento il:
    30 settembre 2009 alle 19:13

    Ma mi spiegate l’utilità del silicio sul quadrante !?

Commenti