« | Home | »

Tissot T Touch Per il Natale 2007

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 novembre 2007

E’ tornato nuovamente protagonista in TV con uno Spot semplice ma efficace !

Parliamo di Tissot T-Touch, il gioiellino tecnologico di Casa Tissot, in questi giorni on-air grazie ad un filmato dove una voce innocente ed infantile decanta le prodigiose funzioni dell’orologio di papà.

Orologio modello Tissot T Touch

Incredibile per lui che un orologio dall’aspetto accattivante, ma comune, sappia, semplicemente sfiorando con un dito il vetro, fornire informazioni come l’altezza, le previsioni del tempo, la bussola ed il crono!!

Sorprendenti per il fanciullo ma tutte queste accomunano Tissot T-Touch ai modelli OutDoor con uno stile decisamente più affascinante.

Il merito di questa creazione è tutta dei tecnici di Le Locle, ove Tissot ha la propria storica sede, capace con questo brevetto “rosso&crociato” di sfidare i colossi giapponesi.

Tissot T-Touch rappresenta una vera e propria rivoluzione nel modo di gestire le informazioni offerte da un movimento al quarzo : la scelta delle funzioni avviene in modo semplice ed intuitivo, con un semplice tocco del vetro, e le lancette che si sovrappongono vanno ad indicare quella selezionata. Terminata la ricerca le sfere tornano nella posizione di origine, indicando l’ora, senza dovere premere nuovamente alcun pulsante.

E’ l’idea che rivoluziona il Mondo della Orologeria applicando la tecnologia Touch Screen : un vetro, zaffiro e trattato antiriflesso, tattile suddiviso in sette zone, una per funzione !
CHRONO (con misurazione dei tempi totali e parziali al 1/100 di secondo), SVEGLIA, BUSSOLA (fornisce il Nord geografico utilizzando il Nord magnetico), THERMO (la temperatura esterna rilevata al polso), METEO (la funzione di barometro che indica le variazioni meteorologiche) e ALTIMETER (che Ti dice l’altitudine di dove Ti trovi).

Il gia decantato aspetto sportivo si presenta in numerose e diverse versioni che differiscono tra loro per lo più per il materiale usato che per l’estetica : casse in titanio (tradizionalmente satinate o nelle nuove versioni lucide) o in acciaio con bracciali speculari al materiale adottato per la cassa o cinturini in solida gomma nera.

L’offerta commerciale parte da Euro560 per la versione base (cassa in acciaio e cinturino gomma) sino ad arrivare ad Euro 740 per quello con cassa&bracciale in titanio lucido !

Tags: , ,

Categoria: Tissot | 24 Commenti »

24 Commenti del Post “Tissot T Touch Per il Natale 2007”

  1. angelo Ha scritto questo commento il:
    10 dicembre 2007 alle 12:15

    Il tissot t-touch potrà anche essere un gioiellino….ma io l’ho acquistoto a circa 500€ il natale 2006 e a settembre del 2007 ha cominciato a non funzionare bene…tanto che l’ho mandato in riparazione ancora in garanzia…sono passati quasi 3 mesi ed ancora non ho il mio orologio…e ultima cosa, continuo a sollecitare la Tissot che mi risponde di pazientare ancora un attimo!!! NON COMPRATE TISSOT…è MEGLIO!!!!!!

  2. sergio Ha scritto questo commento il:
    14 dicembre 2007 alle 16:03

    per favore..sapete dirmi quanto costa il cinturino in gomma t-touch

  3. cesare Ha scritto questo commento il:
    20 dicembre 2007 alle 17:03

    speriamo bene l’ho appena acquistato su ebay, il modello è quello tutto in titanio opaco a un prezzo di 420 euro tutto compreso (ovviamente nuovo).

  4. maurizio Ha scritto questo commento il:
    23 dicembre 2007 alle 21:51

    Il modello da me preferito è l’ultimo che fa parte della collezione 2008 in titanio lucido e cinturino in gomma (quello della foto in alto), costa di listino 720 euro.
    Leggendo i commenti negativi sto per ricredermi…ho letto pure che per cambiare la batteria bisogna aspettare qualche mese perchè deve essere portato al centro di assistenza Tissot.
    Considerando che è in produzione dal 2000 c’è qualche persona che l’ha da almeno 5-6 anni e non ha riscontrato problemi di alcun genere?
    Attendo qualche giorno eventuali risposte positive prima di orientarmi su un’altra marca!

  5. v.zo Ha scritto questo commento il:
    26 dicembre 2007 alle 21:04

    ma è possibile che un orologio così impostante non abbia il datario???
    ho il mio non funziona?

  6. cinzia Ha scritto questo commento il:
    21 gennaio 2008 alle 15:04

    io ho portatao il tissot di mio marito a riparare e dal 05 settembre
    ancora niente…
    ma che nr. di telefono ha la tissot ? e dove si trova ?

    grazie a tutti

  7. carlo Ha scritto questo commento il:
    12 febbraio 2008 alle 23:24

    io l ho ricevuto in regalo nel natale del 2006 e da allora si é guastato per 2 volte il sistema touch screen, i tempi di consega sono stati di 2 mesi.purtroppo é delicato ma a me piace molto esteticamente.

  8. ANGELO Ha scritto questo commento il:
    3 marzo 2008 alle 11:20

    Mai più Tissot! Da 3 mesi è a Milano ove ho inviato il mio T-Touch, tramite il mio rivenditore di Udine, per la sostituzione delle batterie! Protesto e mi dicono che è rotto e che ci voglioni 350 Euro per pulirlo e sistemarlo! Praticamente all’orologio pare che gli sia preso un infarto.L’avevo pagato 550 euro 4 anni fa! L’avevo consegnato al mio rivenditore certamente non rotto ed infatti non mi disse nulla.Solo di pazientare una settimana!!!
    Sto pensando di sporgere denuncia poichè cò non è possibile. Intanto ho dovuto acquistare un altro orologio per 90 Euro; ora mi comprerò un bel Citizen per 200 Euro che si carica a luce solare e non richiede alcuna manutenzione. Mai più Tissot per me, piuttosto mi oriento col sole di giorno e di notte col suono delle campane della chiesa!!! Angelo

  9. anubires Ha scritto questo commento il:
    17 marzo 2008 alle 22:14

    Qualche precisazione per il sig. Angelo e per chi ne avesse necessità: Premetto che tali precisazioni nascono da una professionale conoscenza del prodotto e del mondo dell’orologeria.
    Ricordate che il V/s orologio è garantito 2 anni dalla data di acquisto,Se la garazia fosse scaduta e desiderate riparare il V/s orologio esiste un listino consigliato al pubblico da parte della casa madre a cui i rivenditori Seri si dovrebbero attenere,La cifra richiesta di 350 Euro per la riparazione è decisamente fuori ogni logica commerciale,Le consiglio di rivolgersi ad un altro punto vendita autorizzato e scoprirà con stupore un preventivo di spesa più onesto.

  10. riccardo Ha scritto questo commento il:
    18 dicembre 2008 alle 21:04

    ma siamo matti 560$ x il t-touch!!!!!

  11. lib Ha scritto questo commento il:
    30 dicembre 2008 alle 18:40

    Ho acquistato il t-touch in acciao giorno 20 dicembre 2008, ha presenttao subito difetti appena sono uscito dal negozio. In pratica quando setto il datario tutto quanto sballa, fuso orario, funzioni, touch ecc. In particolare, ciò accade con alcune combinazioni di cifre che indicano la data.
    L’ho ritornato al negozio e dovrò aspettare almeno un mese per riaverlo..era meglio acquistare un orologio da 10 euro anzichè spendere 580 euro.

  12. gino Ha scritto questo commento il:
    8 marzo 2009 alle 23:47

    il mio è bellissimo e a 4 anni funziona che è un piacere . sapete diri se i cinturini in pelle si trovano anche non originali ..per risparmiare un po ‘ . ciao

  13. Paolo Ha scritto questo commento il:
    11 aprile 2009 alle 17:11

    Io sinceramente sono innamorato di questo gioiellino, ho deciso di prendere la versione Expert tutto in titanio, però queste vostre risposte mi hanno lasciato un po (molto) perplesso…

    …la Tissot è famosa in tutto il mondo per questo T-touch, mi pare molto strano che da quasi 10 anni produce solo robaccia non funzionante appena uscita dal negozio o dopo pochi mesi…

    …sarò scettico io, ma a me tutte queste opinioni mi sanno di sola tanto per poter screditare un marchio come Tissot che con questo orologgetto ha rotto le scatoline a molti…

  14. Guglielmo Ha scritto questo commento il:
    30 maggio 2009 alle 15:47

    C’è l’ho da circa cinque anni, ho consumato un cinturino, ma è sempre andato benissimo, non ha mai perso un colpo

  15. gino Ha scritto questo commento il:
    17 agosto 2009 alle 19:16

    perfetto da cinque anni ma il cinturino è andato , sapete dirmi quanto costa?

  16. vincenzo Ha scritto questo commento il:
    15 gennaio 2010 alle 01:32

    anch’io vorrei sapere il prezzo del cinturino in gomma completo di chiusura

  17. stefano Ha scritto questo commento il:
    27 febbraio 2010 alle 18:00

    Ragazzi non compratelooooooooo!!!!!! E’ una baracca…si rompe sempre!

  18. Marco Ha scritto questo commento il:
    8 giugno 2010 alle 10:55

    Ho comprato questo splendido orologio nel marzo 2008. Esattamente due anni e una settimana dopo, a garanzia scaduta, l’orologio si è spento. L’ho mandato in un centro Tissot per far sostituire la pila ma il responso è stato: “C’è qualche problema, bisogna mandarlo in riparazione”. Mi sono informato sui forum di tutto il mondo ed ho scoperto che questo orologio ha dei grandi difetti. Anche quando viene riparato ripresenta sempre gli stessi problemi: o si spegne o le lancette impazziscono al momento dell’attivazione della funziona Touch.

    E’ l’orologio più bello che abbia mai avuto, ma è anche l’orologio più inaffidabile che esista sul mercato.

    Ne sconsiglio assolutamente l’acquisto. Chi ce l’ha funzionante ha avuto fortuna, ma prima o poi…

  19. Enrico Cannoletta Ha scritto questo commento il:
    9 giugno 2010 alle 08:38

    Ciao Marco.
    Da tecnico orologiaio posso dirti che il nuovo T-Touch, versione 2009, chiamato Expert, è assolutamente affidabile.
    In effetti non posso formulare giudizi sui modelli precedenti, e quindi purtroppo su quello in tuo possesso, perchè, non essendo ancora all’epoca concessionario Tissot, non ho mai avuto modo di verificarne i funzionamenti.
    Il nuovo T-Touch è molto performante sia nell’elettronica che nella meccanica. Il consumo di energia è nei canoni previsti dalle schede tecniche in tutte le funzioni.
    Le sue caratteristiche mi hanno convinto a divenire concessionario Tissot a partire dal marzo 2010, e ti posso assicurare che, al momento, tutti i clienti che lo hanno acquistato non hanno formulato nessunissima eccezione.
    Mi dispiace per la tua vicissitudine. Se posso esserti utile a fare da tramite con la casa fammelo sapere.
    Ciao.

  20. fabio Ha scritto questo commento il:
    24 agosto 2010 alle 04:22

    nn sono di parte, ma ho avuto modo di provare il mio pilot…
    è preciso al metro… ciaoo

  21. maurizio Ha scritto questo commento il:
    5 febbraio 2012 alle 20:54

    salve possessore da un tissot t-touch regalatomi l’anno scorso per il mio compleanno….che dire solo 4 volte in assistenza ed ora per la quinta volta lo portero’ perche nuovamente non funziona il t-touch ma si puo essere cosi ……perche non darci un’altro orologio…….sono stancooo. Indossato appena solo 4 mesi il resto in assistenza .delusione totalee

  22. Enrico Ha scritto questo commento il:
    6 febbraio 2012 alle 09:53

    Ciao maurizio,
    se il tuo orologio è della prima seria, Tissot ha predisposto una campagna di sostituzione con la seconda serie, assolutamente affidabile e ineccepibile.
    Informati presso il tuo concessionario.
    Se incontri difficoltà, fammi sapere.
    Salutoni.

  23. Michele Ha scritto questo commento il:
    12 aprile 2012 alle 21:14

    Consiglio: non compratelo! Io l’ho acquistato in titanio, presso un concessionario di Viterbo, per la modica cifra di euro 700, due mesi fa’,e l’altimetro e’ sempre sballato.Nonostante l’abbia resettato due o tre volte.Nel frattempo l’ho sempre tenuto d’occhio,sperando si sistemasse,ma niente. Morale della favola,il rivenditore,lo vuole mandare in assistenza a Milano.Io non ci sto’,voglio che me lo sostituiscano.E ci provero’ con tutte le mie forze,a costo di ricorrere ad un avvocato

  24. Mario Ha scritto questo commento il:
    8 giugno 2012 alle 13:25

    mai +, solo per il cambio pila due mesi e torna con cinturino difettoso, (il mio era nuovo).
    che dire senza essere volgare.
    sono svizzeri 800 anni x inventare il cucù.

Commenti