Tissot T Touch Per il Natale 2007
E’ tornato nuovamente protagonista in TV con uno Spot semplice ma efficace !
Parliamo di Tissot T-Touch, il gioiellino tecnologico di Casa Tissot, in questi giorni on-air grazie ad un filmato dove una voce innocente ed infantile decanta le prodigiose funzioni dell’orologio di papà.

Incredibile per lui che un orologio dall’aspetto accattivante, ma comune, sappia, semplicemente sfiorando con un dito il vetro, fornire informazioni come l’altezza, le previsioni del tempo, la bussola ed il crono!!
Sorprendenti per il fanciullo ma tutte queste accomunano Tissot T-Touch ai modelli OutDoor con uno stile decisamente più affascinante.
Il merito di questa creazione è tutta dei tecnici di Le Locle, ove Tissot ha la propria storica sede, capace con questo brevetto “rosso&crociato” di sfidare i colossi giapponesi.
Tissot T-Touch rappresenta una vera e propria rivoluzione nel modo di gestire le informazioni offerte da un movimento al quarzo : la scelta delle funzioni avviene in modo semplice ed intuitivo, con un semplice tocco del vetro, e le lancette che si sovrappongono vanno ad indicare quella selezionata. Terminata la ricerca le sfere tornano nella posizione di origine, indicando l’ora, senza dovere premere nuovamente alcun pulsante.
E’ l’idea che rivoluziona il Mondo della Orologeria applicando la tecnologia Touch Screen : un vetro, zaffiro e trattato antiriflesso, tattile suddiviso in sette zone, una per funzione !
CHRONO (con misurazione dei tempi totali e parziali al 1/100 di secondo), SVEGLIA, BUSSOLA (fornisce il Nord geografico utilizzando il Nord magnetico), THERMO (la temperatura esterna rilevata al polso), METEO (la funzione di barometro che indica le variazioni meteorologiche) e ALTIMETER (che Ti dice l’altitudine di dove Ti trovi).
Il gia decantato aspetto sportivo si presenta in numerose e diverse versioni che differiscono tra loro per lo più per il materiale usato che per l’estetica : casse in titanio (tradizionalmente satinate o nelle nuove versioni lucide) o in acciaio con bracciali speculari al materiale adottato per la cassa o cinturini in solida gomma nera.
L’offerta commerciale parte da Euro560 per la versione base (cassa in acciaio e cinturino gomma) sino ad arrivare ad Euro 740 per quello con cassa&bracciale in titanio lucido !
Tags: orologi, tissot, tissot t touch
10 Dicembre 2007 @ 12:15
Il tissot t-touch potrà anche essere un gioiellino….ma io l’ho acquistoto a circa 500€ il natale 2006 e a settembre del 2007 ha cominciato a non funzionare bene…tanto che l’ho mandato in riparazione ancora in garanzia…sono passati quasi 3 mesi ed ancora non ho il mio orologio…e ultima cosa, continuo a sollecitare la Tissot che mi risponde di pazientare ancora un attimo!!! NON COMPRATE TISSOT…è MEGLIO!!!!!!
14 Dicembre 2007 @ 16:03
per favore..sapete dirmi quanto costa il cinturino in gomma t-touch
20 Dicembre 2007 @ 17:03
speriamo bene l’ho appena acquistato su ebay, il modello è quello tutto in titanio opaco a un prezzo di 420 euro tutto compreso (ovviamente nuovo).
23 Dicembre 2007 @ 21:51
Il modello da me preferito è l’ultimo che fa parte della collezione 2008 in titanio lucido e cinturino in gomma (quello della foto in alto), costa di listino 720 euro.
Leggendo i commenti negativi sto per ricredermi…ho letto pure che per cambiare la batteria bisogna aspettare qualche mese perchè deve essere portato al centro di assistenza Tissot.
Considerando che è in produzione dal 2000 c’è qualche persona che l’ha da almeno 5-6 anni e non ha riscontrato problemi di alcun genere?
Attendo qualche giorno eventuali risposte positive prima di orientarmi su un’altra marca!
26 Dicembre 2007 @ 21:04
ma è possibile che un orologio così impostante non abbia il datario???
ho il mio non funziona?
21 Gennaio 2008 @ 15:04
io ho portatao il tissot di mio marito a riparare e dal 05 settembre
ancora niente…
ma che nr. di telefono ha la tissot ? e dove si trova ?
grazie a tutti
12 Febbraio 2008 @ 23:24
io l ho ricevuto in regalo nel natale del 2006 e da allora si é guastato per 2 volte il sistema touch screen, i tempi di consega sono stati di 2 mesi.purtroppo é delicato ma a me piace molto esteticamente.
3 Marzo 2008 @ 11:20
Mai più Tissot! Da 3 mesi è a Milano ove ho inviato il mio T-Touch, tramite il mio rivenditore di Udine, per la sostituzione delle batterie! Protesto e mi dicono che è rotto e che ci voglioni 350 Euro per pulirlo e sistemarlo! Praticamente all’orologio pare che gli sia preso un infarto.L’avevo pagato 550 euro 4 anni fa! L’avevo consegnato al mio rivenditore certamente non rotto ed infatti non mi disse nulla.Solo di pazientare una settimana!!!
Sto pensando di sporgere denuncia poichè cò non è possibile. Intanto ho dovuto acquistare un altro orologio per 90 Euro; ora mi comprerò un bel Citizen per 200 Euro che si carica a luce solare e non richiede alcuna manutenzione. Mai più Tissot per me, piuttosto mi oriento col sole di giorno e di notte col suono delle campane della chiesa!!! Angelo
17 Marzo 2008 @ 22:14
Qualche precisazione per il sig. Angelo e per chi ne avesse necessità: Premetto che tali precisazioni nascono da una professionale conoscenza del prodotto e del mondo dell’orologeria.
Ricordate che il V/s orologio è garantito 2 anni dalla data di acquisto,Se la garazia fosse scaduta e desiderate riparare il V/s orologio esiste un listino consigliato al pubblico da parte della casa madre a cui i rivenditori Seri si dovrebbero attenere,La cifra richiesta di 350 Euro per la riparazione è decisamente fuori ogni logica commerciale,Le consiglio di rivolgersi ad un altro punto vendita autorizzato e scoprirà con stupore un preventivo di spesa più onesto.