« | Home | »

Tissot POWERMATIC

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 ottobre 2015

LA RIVOLUZIONE DELLE 80 ORE

Fino a 80 ore di riserva di carica e precisione estrema: Orologi Tissot coinvolge tutti gli estimatori di orologeria nella scoperta del suo rivoluzionario movimento Powermatic 80.

Il Tissot Luxury è il primo modello ad essere equipaggiato da un esclusivo, potente motore: il Powermatic 80, il movimento che offre fino a 80 ore di riserva di carica, mentre gli orologi tradizionali sono in grado di offrirne solo 42!

Tissot POWERMATIC

Tissot POWERMATIC

Il segreto di questa innovazione?

Un’evoluzione tecnica del celebre calibro 2824, un sofisticato lavoro di micro ingegneria realizzato dalla manifattura ETA in stretta collaborazione con Orologi Tissot.

Per raggiungere l’obiettivo, si è dovuto ridurre il consumo di energia dell’orologio: il Powermatic 80 infatti risparmia un importante quantità di energia, riducendola frequenza delle oscillazioni dai 4 ai 3 hz.

Inoltre, l’utilizzo del materiale sintetico high-tech per lo scappamento permette di ridurre gli attriti e la riduzione del diametro dell’albero del bariletto ha permesso di ospitare una molla più lunga.

Il tutto ha portato ad incrementare la riserva di carica fino a 80 ore: con Powermatic 80 è possibile riporre l’orologio il Venerdì e indossarlo nuovamente il Lunedì ancora perfettamente funzionante, senza necessità di caricarlo manualmente.

Una riserva di carica prolungata che non scende a compromessi con la precisione grazie ad un nuovo bilanciere ad un innovativo sistema di regolazione.

Rimanendo fedele alla propria promessa di marca “Innovators by Tradition”, Tissot Orologi raggiunge una nuova vetta nell’innovazione, coniugando un design distintivo, eccellenza tecnica e democraticità.

IL CALIBRO TISSOT POWERMATIC 80
Movimento: meccanico automatico.

Dimensioni: diametro 25,60mm-spessore: 4,60mm.

Numero di rubini:23. Numero componenti:143. Riserva di carica: 80 ore.

Frequenza:21.600 alternanze orarie(3Hz). Spirale piatta.

Regolazione del tempo:3 posizioni della corona. Visualizzazione di ore e minuti: lancette centrali.

Visualizzazione della data: finestrella a ore 3. Particolarità: rimozione della racchetta di regolazione per un migliore funzionamento.

Categoria: Tissot | Nessun Commento »

Commenti