« | Home | »

Tissot Powermatic 80

Autore: Fabio Dell'Orto | 30 gennaio 2013

Tutti sappiamo molto bene quanto Tissot reputi importante essere un marchio innovatore e quanto sia alto il livello di tecnologia implementato nei suoi prodotti top di gamma.

I fatti sono questi anche e soprattutto nel caso di Powermatic 80.

Tutto è nato dalla collaborazione tra Tissot ed ETA nota casa produttrice di movimenti.

Il risultato è sorprendente, il neonato è un movimento innovativo e ad alto contenuto tecnologico che presenta: in primis una notevole riserva di carica, di ben 80 ore, come suggerito dalla stessa denominazione del modello ed inoltre precisione e robustezza superiori alla media, nella fascia di mercato in cui si posiziona. Tutto ciò è stato possibile tramite l’adozione di un nuovo tipo di molla e l’implementazione di nuove tecnologie.

Orologio Tissot Powermatic

Il prodotto finale è un orologio di classe dal taglio abbastanza classico, cassa in acciaio inox diametro 41mm con fondello a vista, vetro zaffiro, cinturino in coccodrillo nero, fondo nero con dettagli cromati.

Da sottolineare inoltre l’impermeabilità fino a 5 ATM, anche se dubito che qualcuno indosserà questo gioiello in acqua.

Cercando un po’ su forum e siti vari ( soprattutto stranieri ) ho trovato notizie sul possibile prezzo del nuovo Prodotto di casa Tissot, che dovrebbe aggirarsi intorno agli 850$.

In attesa di conferme e soprattutto di poter toccare con mano e testare questo nuovo Powermatic non posso che dire che le premesse per un prodotto eccezionale ci sono tutte!

Andrea Trinca per Limbiati OrologeriaConcessionario Tissot Sesto Calende VA

Categoria: Tissot | Nessun Commento »

Commenti