« | Home | »

Tissot Heritage 2009, nostalgia del passato in edizione limitata

Autore: Fabio Dell'Orto | 12 dicembre 2009

Orologi Tissot Heritage Edizione LimitataSono ispirati al passato, gli orologi Tissot Heritage 2009 ci riportano al 1941.
Si tratta di due edizioni limitate che mantengono da un lato il design originale di un orologio da polso Tissot del 1941 e dall’altro offrono un cronometro contemporaneo certificato COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), assolutamente irrinunciabile.

Precisi all’ennesima potenza anche quando rapportati all’ambiente naturale: infatti, tramite un telemetro integrato, è possibile calcolare la distanza precisa tra colui che indossa l’orologio ed una sorgente di luce e suono, come il lampo.
Gli orologi Tissot Heritage 2009 hanno una storia affascinante da raccontare, sia ai collezionisti sia ai seguaci delle nuove tendenze.

Il quadrante, elegante e nero, riflette l’impareggiabile precisione interna del movimento cronografo svizzero 7753 attraverso intricati motivi aurei che gli conferiscono il carattere di un fine strumento meccanico.

Una fila di cerchi inanellati comprende due contatori e uno splendido tachimetro a spirale al centro, creando un ponte dal 9 al 3. I numeri pari sono in grassetto e interspaziati da lunghi indici rettangolari.
La forma rettangolare è ripresa dalle anse della cassa da 38 mm, che assicurano in posizione il cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia pieghevole esaltando lo stile geometrico di questo segnatempo.

Una delle edizioni limitate del Tissot Heritage 2009 è composta da soli 333 esemplari numerati.
La cassa di questo modello è in oro rosa 18 carati.
La seconda edizione, aggiunta alla collezione dell’anno, è in acciaio e comprende 3’333 esemplari. L’edizione numerata è incisa sul fondello finemente decorato, il quale mostra il sofisticato movimento automatico a 27 rubini.
Entrambe le edizioni sono cronometri sapientemente testati per lunghi periodi.

Sotto qualsiasi aspetto, questi capolavori celebrano oltre 150 anni di fabbricazione di orologi di precisione e lo storico logo Tissot ne sigla l’autenticità.
Con queste edizioni limitate 2009, Tissot lancia oggi due pezzi che entreranno a far parte delle collezioni di domani.

Quwsto post è stato scritto grazie al contributo di Limbiati Orologeria e Gioielleria Parravicini; consessionari TISSOT.

Tags:

Categoria: Tissot | Nessun Commento »

Commenti