« | Home | »

Tissot festeggia in alta quota la Ferrovia più alta d’Europa con una speciale collezione

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 febbraio 2011

Ci sarà anche Tissot tra i protagonisti dei festeggiamenti per il prestigioso centenario della Ferrovia dello Jungfrau, la più alta d’Europa (3454 metri sul livello del mare) e in lista per essere dichiarata tra i siti che potrebbero fare parte del patrimonio mondiale dell’Unesco.

Per ricordare questo avvenimento, ma soprattutto per sottolineare quanto manca a questa importante appuntamento (che si festeggerà il 1°Agosto 2012 in concomitanza con la Festa Nazionale Svizzera) Tissot ha pensato di installare due orologi per il conto alla rovescia.
Uno sulla Jungfraujoch-Cima d’Europa e uno presso il valico di Kleine Scheidegg, che sono destinati a scandire i giorni mancanti per giungere all’’ora zero del 1 agosto 2012, centesimo anniversario della famosa ferrovia.

Tissot Festeggia il Centenario della Jungfrau

Una copia di questi è stata anche installata all’interno del Padiglione Svizzero dell’EXPO 2010 di Shangai, per ricordare l’evento e la partnership.
Per l’occasione Tissot ha deciso di dedicare all’evento una speciale collezione: la Tissot Jungfrau Collection, che comprende otto orologi, destinati a portare l’atmosfera alpina agli amanti della svizzera di tutto il mondo.
Questi modelli non mancheranno sicuramente di soddisfare un’ampia gamma di gusti.
Si va da un esclusivo Tissot T-Touch Expert, con l’iconica catena montana riprodotta sul quadrante, a un orologio meccanico da taschino, molto nostalgico e prodotto in edizione limitata.

Il primo Tissot T-Touch Expert Jungfraunahn è dotato di movimento al quarzo Swiss Made e vetro zaffiro tattile antigraffio con trattamento antiriflesso. La cassa è in acciaio 316L antimagnetico con lunetta girevole e fondello inciso e permette ben 1 funzioni tattili, mentre il cinturino è in pelle con chiusura a farfalla e pulsanti. E’ impermeabile fino a 10 atmosfere.

Il secondo Tissot Pocket Watch Jungfraubahn presenta tutto il fascino rètro di un’epoca passata abbinato a una tecnologia moderna.
E’ dotato di movimento meccanico Swiss Made, 16,5 linee, 36,60 mm, indicazione di ore, minuti e secondi, 17 rubini. Possiede un’autonomia di carica di 49 ore, un vetro in esalite e la cassa in acciaio 316L.

Articolo di: Marco Limbiati, concessionario Orologi Tissot.

Categoria: Tissot | Nessun Commento »

Commenti