« | Home | »

Tissot Chrono XL, le dimensioni del successo

Autore: Enrico | 1 settembre 2017

Quando si parla di Tissot le reazioni del pubblico sono multeplici.Tissot Chrono XL, le dimensioni del successo

Gli appassionati di Orologeria e coloro che da anni seguono questo prestigioso marchio, pensano immediatamente alle grandi e storiche realizzazioni, che fanno parte della tradizione orologiera.

I giovanissimi visualizzano mentalmente invece un prodotto in linea con i più aggiornati trend della moda.

Gli sportivi, infine, non possono che riportare alla loro mente i perfetti strumenti cronografici che caratterizzano le prestigiose collaborazioni di Tissot con un grande numero di Federazioni Sportive con i relativi campionati.

Tissot è in effetti tutto ciò!

Il suo catalogo comprende una serie di collezioni mirate che soddisfano ogni gusto e appagano ogni desiderio.

Quest’anno il marchio propone una serie di cronografi denominata “Chrono XL”. Il nome è eloquente e si riferisce alle dimensioni dell’orologio.

Ma non bisogna fare l’errore di pensare che esse siano abnormi. Al contrario esse si riferiscono a misure che forse sarebbero state XL negli anni passati, ma che ora rispondono ad una circonferenza che porta il magico numero di mm. 45, ovvero tra le più ricercate nella moda attuale per un segnatempo da polso.

Alfiere della linea è certamente il Tissot Chrono XL T116.617.11.057.00. Un orologio dalla linea spartana ed elegante, che con la sua estetica sobria incarna in pieno l’immagine del brand.

Il contrasto tra l’antracite del quadrante ed il nero intenso dei contatori, esalta una classe innata.

Tissot T116.617.11.057.00 è infatti un cronografo di tipo Tri-Compass, capace di segnare sul quadrante analogico un’accuratezza di 1/10 di secondo. La frazione viene indicata sul quadrantino posto ad ore “2”.

Tissot Chrono XL, le dimensioni del successoGrinta e tradizione

La grinta, che si associa al marchio, come un sigillo, è manifestata attraverso la lancetta dei secondi centrale, rosso vivo.

Non può mancare in ogni Tissot un accenno alla sua verve, e di conseguenza al suo passato pionieristico. In questo caso si esprimono attraverso la forma dei pulsanti cronografici.

Adatto per ogni occasione, Tissot T116.617.11.057.00 si può immergere in acqua. La sua impermeabilità è stata testata fino a resistere a 10 bar, corrispondenti alla profondità di m. 100 in assetto statico.

Un ultimo accenno lo merita il bracciale. Costruito, come la cassa, in robusto acciaio anallergico, avvolge il polso con un tocco felpato, grazie alla lavorazione maniacale sugli attriti.

Insomma un orologio che rispecchia la qualità del marchio e che arriva sul mercato con un prezzo dirompente in convenienza e in rapporto alla qualità espressa.

Un must per gli appassionati del bello e delle modellerie più attuali.

 

 

Categoria: Tissot | Nessun Commento »

Commenti