« | Home | »

Tissot ancora a fianco dell’Hockey su ghiaccio

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 settembre 2011

È stato prolungato l’accordo di sponsorizzazione tra Tissot e Infront Sports & Media, partner media e marketing dell’IIHF (International Ice Hockey Federation), per i Campionati del Mondo IIHF. Tissot proseguirà il suo impegno di Cronometrista Ufficiale e Sponsor della manifestazione anche nelle edizioni 2012-2014. Il contratto prevede inoltre il prolungamento del ruolo di Tissot come Sponsor Ufficiale della Nazionale Svizzera durante i Campionati del Mondo IIHF.

Tissot ICe Hockey Watch

Tissot, azienda appartenente a The Swatch Group, il massimo produttore e distributore di orologi al mondo con sede in Svizzera, è Sponsor Ufficiale dei Campionati del Mondo IIHF sin dal 1996. Il prolungamento del contratto garantisce all’azienda un consistente pacchetto di diritti, tra cui cartelloni pubblicitari a bordo campo in posizioni ben visibili nelle riprese TV, ospitalità e opportunità promozionali dentro e intorno agli stadi.
Tra queste il Best Player Award – un orologio Tissot assegnato al miglior giocatore di ogni squadra nel corso di una cerimonia che si terrà al termine delle otto partite finali. Grazie al suo ruolo di Cronometrista Ufficiale, Tissot vedrà comparire il suo logo in sovraimpressione sullo schermo delle trasmissioni TV diffuse in tutto il mondo.

In qualità di Sponsor Ufficiale della Nazionale Svizzera, nel corso dei Campionati del Mondo IIHF la nota azienda orologiera elvetica potrà inoltre apporre il suo logo sulle magliette e i caschi dei giocatori.
“Ogni anno, IIHF e Infront offrono un torneo ai massimi livelli internazionali, condividendo le emozioni dell’hockey su ghiaccio con gli appassionati di tutto il mondo. Per noi questo è il motivo decisivo per rimanere a bordo e consolidare ulteriormente il legame che abbiamo stretto con successo nel corso degli ultimi 16 anni”, ha affermato François Thiébaud, Presidente di Tissot.

“Il Campionato del Mondo IIHF continuerà ad essere un punto fondamentale del portafoglio di sponsorizzazioni Tissot, specialmente in considerazione del fatto che l’hockey su ghiaccio è popolarissimo in molti mercati dove altri sport faticano ad affermarsi con lo stesso successo, come ad esempio Russia, Canada, Scandinavia e Svizzera. Oltre a vantare questo forte richiamo demografico, il Campionato del Mondo IIHF rappresenta una piattaforma molto efficace per i nostri scopi di comunicazione internazionale.”

Le manifestazioni 2012/13, che si svolgeranno rispettivamente in Finlandia e in Svezia, garantiranno un elevato livello di esposizione e di penetrazione in mercati chiave per gli sponsor. Nel 2014, il Campionato del Mondo IIHF si svolgerà in Bielorussia, assicurando un prezioso accesso ad un’altra regione in crescita dell’Europa Orientale.

“Il Campionato del mondo IIHF è caratterizzato da una straordinaria continuità nell’impegno degli sponsor ed il rinnovo del contratto con Tissot ne è l’esempio più recente. Le collaborazioni a lungo termine costituiscono la base per lo sviluppo futuro e confermano il successo dei campionati passati,” ha dichiarato Bruno Marty, Executive Director Winter Sports di Infront. “I prossimi tre anni frutteranno a Tissot una massiccia esposizione del marchio negli stadi e sulle televisioni di tutto il mondo. Il Tissot Best Player Award è ormai una tradizione consolidata ed è atteso con ansia da giocatori e tifosi – è uno straordinario esempio di un’attività di sponsorizzazione di successo ed è destinato a rafforzare ulteriormente il legame tra il marchio e i consumatori.” Tissot farà parte di una serie di sponsor di tutto rispetto del Campionato del mondo IIHF, tra cui il Main Sponsor ufficiale Škoda che ha recentemente prolungato il suo impegno fino al 2017.

Marco Parravicini Rivenditore Orologi Tissot Varese

Categoria: Tissot | Nessun Commento »

Commenti