« | Home | »

Orologio Tissot T- Touch Expert

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 settembre 2008

Orologi Tissot Modello T Touch Expert

T- Touch Expert
; attorno a questo nuovo gioiello di Tissot è stato creato un workshop nelle città di Napoli, Roma, Bologna e poche settimane fa anche a Milano. Tutto dedicato alla scoperta, presentazione e lancio di questo nuovo orologio.

Sciatori estremi, alpinisti, tutti coloro i quali desiderano sentire la natura sulla pelle o precisamente a contatto con il loro sguardo, perdendosi entro panorami straordinari, meravigliose ed imponenti montagne, siano esse della catena alpina Italiana o in Colorado…ad essi è dedicato questo ideale compagno di viaggio che dona un’esclusiva linea agli orologi “tattili”.

Non si vuole con questo modello, sostituire il grandioso T-Touch Original, che pure è sempre presente e si impone sui mercati europei con grande dinamismo, ma si affianca a quest’ultimo, con connotazioni chiare per gli amanti del Trekking ed in genere degli sport all’aria aperta. Tecnologia ed eleganza si sono fuse insieme, o meglio SONO state fuse assieme, per donare più qualità nel cinturino, nelle casse, nei quadranti e nei materiali che si evolvono in sempre più abili ricerche di materiali innovativi.

Il nuovo Tissot T-Touch Expert, offre altissime e spettacolari prestazioni con grande semplicità di utilizzo. In effetti, non esistono pari orologi sul mercato, tant’è che vi troviamo dieci funzioni dedicate all’outdoor in un orologio che invece presenta una cassa del tutto standard, sia per dimensioni che per peso.

NE vengono presentati 3 modelli, uno più innovativo dell’altro, con caratteristiche piuttosto ineguagliabili, quali appunto 3 differenti quadranti, di cui due in scuro e uno in chiaro; tre differenti tipologie di indici, con numeri e non, nonché tre tipologie di bracciali di grande classe e di materiali quali Titanio, pelle e la immancabile gomma.

E qui possiamo cominciare con le grandiose innovazioni e differenze tra la nuova generazione e la vecchia.

L’impermeabilità è riconosciuta fino a 100 metri di profondità, per cui, non un water resistant, ma Water proof.

La data si aggiorna automaticamente grazie appunto al calendario perpetuo.

2 fusi orari da poter consultare simultaneamente, in modo tale da poter visualizzare l’orario di partenza e quello d’arrivo.

2 sveglie, ottimali per la ricorrenza di una riunione d’ufficio o più semplicemente per programmare le “sveglie di sicurezza”

Illuminazione del display digitale, per poter visualizzare tutte le informazioni necessarie anche al buio.

Possibilità di eliminare i fastidiosi “beep” sonori e presentarsi in ogni occasione con discrezione.

La presenza dell’indicatore di dislivello, ideale per chi, come si diceva poc’anzi, desidera fare escursioni in montagna, rilevando l’altitudine in salita, in discesa o quando più ci aggrada.

Il timer per poter programmare, conti alla rovescia, ideale per chi fa del jogging, l’arbitro nelle partite sportive o addirittura per una casalinga che desideri cimentarsi in cucina.

Pressione atmosferica relativa ed assoluta. Quindi, con il T-Touch, avete il vero e preciso calcolo delle indicazioni atmosferiche come nelle stazioni meteo. Questa è per altro una caratteristica da non sottovalutare, in quanto per chi ama fare dell’alpinismo, è una funzione decisamente importante e indispensabile.

Insomma, un nuovo T-Touch, l’Expert, ideale, per chi ama il massimo.

Articolo di Steo Branconi di Limbiati Orologeria; concessionario Orologi Tissot.

Categoria: Tissot | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Orologio Tissot T- Touch Expert”

  1. stefy Ha scritto questo commento il:
    11 dicembre 2008 alle 17:06

    potrei sapere il prezzo di quello col cinturino in pelle? grazie a chi mi risponderà 🙂

  2. enrico Ha scritto questo commento il:
    14 dicembre 2009 alle 20:14

    sei andato a vedere il video relativo alla calibrazione

    http://support.tissot.ch/index.php?mod_video/idvid_0001/vid_TTouchExpert_it_06.flv/langSelected_IT

Commenti