« | Home | »

Orologi Tissot Collezione Couturier

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 ottobre 2011

Tissot, nel suo eccellente orologio Couturier, è riuscita perfettamente nell’intento di coniugare linee eleganti e materiali selezionati. Questa nuova collezione, composta da 21 orologi, è l’espressione dell’eleganza moderna, l’ideale per i vari stili di oggi. Sofisticati cronografi, tutti inconfondibilmente caratterizzati dall’estrema cura per il dettaglio, combinano classicità e contemporaneità in un unico insieme.

Orologi Tissot Couturier

Disegnati per chi ha personalità gli orologi Tissot Couturier esprimono la loro capacità di misurare il tempo con una selezione di cinque diversi movimenti. La famiglia Tissot Couturier comprende due modelli Chrono Auto, uno azionato dal celebre movimento Valjoux 7750, l’altro dalla nuova evoluzione del meccanismo ETA C01.211.

I modelli Chrono Auto evidenziano la cura per il dettaglio nei piccoli contatori del cronografo tondi dal design fine ma incisivo, contrapposti al datario tondo bianco. Il Tissot Couturier Gent Auto muove le lancette all’interno di un design simmetrico, esaltato dal datario arcuato diviso in due parti: al 12 e al 6. L’orologio a tre lancette Tissot Couturier Gent Quartz seduce per la sua straordinaria semplicità. All’opposto, il Tissot Chrono Quartz è proposto con contatori grandi e datario rettangolare.

La famiglia Tissot Couturier riunisce tutte le declinazioni dell’eleganza intramontabile. Ne sono esempi l’interpretazione del rosa PVD ed una versione sportiva con dettagli color arancione per la versione automatica. Bracciali e cinturini sono disponibili in finitura metallica o in pelle di vario colore, compresa la versione stampa cocco. Tutte le anse, armonicamente integrate nella cassa, aggiungono un ulteriore tocco di eleganza. La cura per il dettaglio, vero DNA della famiglia Tissot Couturier, è una costante continua che risalta nel design, per esempio in un motivo ondulato sui perni e sugli indici sfaccettati.

In tutte le sue vesti, Tissot Couturier si rivela capace di seguire la ripida e continua evoluzione della moda superando così la prova del tempo.

Articolo di Marco Parravicini Concessionario Orologi Tissot Varese.

Categoria: Tissot | Nessun Commento »

Commenti