« | Home | »

Gli Orologi Tissot

Autore: Fabio Dell'Orto | 30 giugno 2011

Tissot è l’unica marca sul mercato che combina precisione e tradizione svizzera con innovazioni e modernità, mantenendo sempre degli standard qualitativi altissimi e prezzi molto competitivi. E tutto ciò avviene, pensate un po’, dal 1853. Con più di 150 anni di esperienza e tradizione nel campo dell’innovazione e del design, Tissot produce l’orologio svizzero che tutti vorrebbero possedere perché di grande qualità e fatto con tutto l`amore che Tissot mette nel creare i propri prodotti. Tissot è cultura e mentalità. Tissot pensa agli sportivi più esigenti che, con la tecnologia T-Touch, non potranno che sentirsi appagati nel loro bisogno di precisione.

Orologi Tissot

Gli Orologi Tissot offrono Sport e Tecnologia e non passano di certo inosservati. Facciamo una breve carrellata delle principali collezioni. La collezione Tissot T-Tactile: tutti orologi con movimento al quarzo Swiss Made e multifunzione: crono, altimetro e allarme. La collezione Tissot T-Trend raccoglie un’elevata varietà di orologi… Impossibile non innamorarsi neanche di uno! Tutti i modelli della collezione hanno movimento al quarzo Swiss Made, bracciale in acciaio o cinturino in pelle e sono tutti water resistant fino a 30 metri.

Gli orologi Tissot della collezione T-Sport sono tutti modelli da uomo e sono sponsorizzati da Nicky Hayden, campione del Moto GP. Questi modelli sono caratterizzati da movimenti al quarzo Swiss Made o movimenti automatici, tutti i modelli sono water resistant fino a 100 metri ed hanno la cassa in acciaio. La collezione di orologi Tissot T-Classic è presentata da Michael Owen. Presenta modelli sia da uomo che da donna ed il modello più famoso di questa collezione è il TISSOT LE LOCLE, caratterizzato da movimento esclusivamente meccanico automatico, quadrante lavorato a chicco d’orzo, vetro zaffiro, cassa in acciaio e resistenza all’acqua fino a 30 metri.

Il marchio Tissot gode inoltre di una vasta gamma di orologi in oro, nella collezione Tissot T-Gold, anch’essa pubblicizzata da Deepika Padukone, attrice e modella danese. L’oro utilizzato negli orologi Tissot è rigorosamente a 18 Kt, assemblato a materiali altrettanto pregiati, come la vera pelle. Insomma, per accontentare un pubblico sempre più vasto che ama l’orologio ma che non rinuncia al piacere dell’oro.

Gli orologi da tasca Tissot non potevano certo mancare in una così vasta gamma di prodotti! Ecco perché Tissot ci propone collezioni ben articolate di orologi da tasca e orologi da borsetta. Tra gli orologi da taschino Tissot ve ne sono anche con inserti in oro 18 Kt, per non smentire mai il valore e la preziosità Tissot. Gli orologi Tissot della collezione T-pocket sono in due modelli: savonettes e lapines. Gli orologi T-pocket più particolari sono senz’altro i Ball Watch, non sono orologi da tasca in quanto le dimensioni non lo consentono, vengono definiti t-pocket solo per la forma, appunto da orologio da tasca, in realtà sono dei bellissimi orologi da tavolo a carica manuale.

Il marchio Tissot si contraddistingue da ogni altra marca di orologi grazie alla sua collezione Heritage, pubblicizzata da Michael Owen. La particolarità di questa collezione, particolarità che ne determina il successo, è data dal fatto che i modelli proposti sono esclusivamente in Edizione Limitata, e si ispirano a modelli Tissot del passato, modelli storici, insomma.

Marco Parravicini, Concessionario Orologi Tissot Varese.

Categoria: Tissot | Nessun Commento »

Commenti