« | Home | »

Orologio Timex Expedition Military Chrono T49893.

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 giugno 2013

La serie Expedition di Timex è declinata in una serie di modelli molto eterogenei ed è davvero in grado di accontentare il gusto e le esigenze di chiunque abbia la necessità di condurre una vita dinamica, sportiva e anche un po’ avventurosa….di Andrea Job

Timex Military Chrono T49893

Questa volta ci occupiamo del Military Chrono T49893, un piacevole modello dalle linee semplici e accattivanti, dotato di cassa in acciaio di 45 mm con carrure godronata e di una lunetta girevole bidirezionale che funge da regolo calcolatore, utile per effettuare conversioni e calcoli matematici anche complessi.

La vocazione bellica di questo chrono traspare dal largo cinturino in pelle il cui trattamento speciale gli conferisce un aspetto ‘vissuto’ decisamente piacevole, anche se però da un orologio militare forse ci si aspetterebbe una maggior chiarezza di lettura del quadrante.

In effetti lancette piccole e bianche su fondo color panna non si abbinano particolarmente a esigenze di visibilità e immediatezza, ma è forse l’unico difetto imputabile a questo interessante orologio.

Le informazioni che è in grado di fornire sono comunque ben organizzate e nonostante la loro quantità non si ha assolutamente l’impressione di un quadrante sovraffollato.

Con un’impermeabilità garantita fino a 100 m e il classico meccanismo di retroilluminazione tramite sistema Indiglo con il Military Chrono di Timex le avventure sono garantite! Voto: 7.

Categoria: Timex | Nessun Commento »

Commenti