« | Home | »

Orologio Terra Cielo Mare Fiat 500, un mito al polso

Autore: Fabio Dell'Orto | 3 febbraio 2010

Poco più di anno fa ci aveva pensato Locman, oggi la Fiat 500 torna alla ribalta con nuovo orologio firmato Terra Cielo Mare.

Vera e propria icona degli anni del boom economico, Fiat 500 è un concentrato di valori semplici e positivi quali sono la libertà, l’affidabilità, la praticità, l’agilità, la parsimonia, l’amore, la pace e, soprattutto, il buon senso.

Orologio Fiat 500 Firmato Terra Cielo Mare

Piccola nelle dimensioni ma grande nel cuore, Fiat 500 non ha mai tradito il suo proprietario.
Apprezzata da un pubblico ampio e trasversale, senza distinzioni di sesso, età, cultura e status, Fiat 500 ha dato vita a un mondo a parte dove ottimismo e speranza prevalgono su nostalgia e malinconia, senza rinunce.

Un mondo quello di Fiat 500 che si arricchisce di un nuovo accessorio: l’orologio che Terra Cielo Mare ha realizzato in serie limitata numerata di 500 esemplari, presentati in concomitanza al lancio della nuova vettura della Casa torinese.

L’orologio è dedicato e ispirato alla Fiat 500L degli anni 50 e ha una cassa del diametro di 38 millimetri.
Il vetro bombato richiama il faro, con il relativo anello di protezione, mentre il quadrante è ispirato al tachimetro sia per le sfere che per il lettering e addirittura per l’inserimento delle spie dell’olio e dei fari, che vanno a ricreare, con il datario, il tricolore della bandiera italiana come simbolo di Made in Italy.

Sul lato destro i due baffi, che emergono dalla cassa, fondendosi con la corona, riprendono il fregio presente sul musetto della 500 e, come nella prima serie, è stato inserito un cabochon ma, in questo caso per richiamare le cromature, è di colore argento.

Sull’altro lato della cassa sarà applicata una targhetta come quella posta all’interno del cofano e riportante il numero seriale del veicolo che per l’orologio rappresenterà la numerazione e limitazione dello stesso, che sarà venduto a 965 €.

Il fondello a vista permette di ammirare il movimento con il rotore argentè, per riprendere i tratti cromatici dell’orologio (il cabochon della corona e i bordi del cinturino), e il logo Fiat 500 inciso a laser sul vetro.
Pronti per il viaggio?

Tags:

Categoria: Terra cielo mare | Nessun Commento »

Commenti