« | Home | »

Orologio Terra Cielo Mare “Delfino”, un vero Ufficiale Gentiluomo in alta uniforme

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 gennaio 2010

Ne avevamo “parlato” brevemente due anni fa, oggi torna sul blog degli orologi con un nuovo post, il Terra Cielo Mare “Delfino”, nato per rappresentare insieme il presente e il futuro della nostra Marina Militare.

Orologio Delfino By Terra Cielo Mare

Il modello Terra Cielo Mare “Delfino”, un nome nel quale sta tutto racchiuso il suo significato.
Il Primo sommergibile in servizio per conto della Marina Italiana, il Delfino appunto e il più recente, “Salvatore Todaro”: due unità che, seppur a distanza di più di un secolo, si sono distinte per essere le più all’avanguardia e tecnologiche dei loro tempi. Due motivi d’orgoglio per l’Italia.

Così è nato il Terra Cielo Mare Delfino un orologio dalla spiccata eleganza che, con la sua “alta uniforme” bianca, celebra queste due unità navali che rappresentano l’esordio italiano nel campo dei sommergibili, il presente e il futuro della nostra Marina.

Questo modello presenta un diametro di 47 mm e movimento automatico, modificato in esclusiva per Terra Cielo Mare, lavorato Côtes de Genève con viti blu, una cassa dall’impronta molto robusta resa ancor più massiccia dal proteggi corona a vite e dalla lunetta rinforzata per garantire un’impermeabilità di 10 atmosfere.

Il quadrante con il suo color “blu abissi” e la grande numerazione in superluminova, rende l’orologio estremamente elegante, ma allo stesso tempo molto tecnico. La sua leggibilità è garantita anche alle profondità più elevate, a cui ci si può spingere durante un’immersione.
Sempre in superluminova è la riproduzione del sommergibile Delfino posta sopra all’indice del sei, mentre sul fondello è stata incisa l’immagine del nuovo sommergibile Todaro, con le date di entrata in servizio delle due unità.

L’orologio, in serie numerata e limitata a 500 esemplari, viene vestito con un elegante cinturino in cuoio bianco, un omaggio all’alta uniforme degli Ufficiali della Marina, e accompagnato da una scatola in legno che richiama gli orologi da marina.
Un segnatempo possiamo dire da vero “Ufficiale Gentiluomo” anche nel prezzo: 980 €.

Tags:

Categoria: Terra cielo mare | Nessun Commento »

Commenti