« | Home | »

Orologio da tasca Terra Cielo Mare “Golf 24 Ore”

Autore: admin | 9 febbraio 2010

Uno sportivo fuori dal comune, riposto nel suo elegante astuccio da cintura o saldamente agganciato alla sua catena. Si tratta dell’orologio da tasca Golf 24 Ore di Terra Cielo Mare, che sarà un fedele compagno di gioco e di viaggio nei green di tutto il Mondo.

Orologio Da Tasca Golf 24 By Terra Cielo Mare

La storia dell’orologeria maschile è nata proprio con gli orologi da taschino e si è sviluppata, per esigenze militari inizialmente, ma per praticità d’utilizzo in seguito, nella declinazione da polso.
Oggi per esigenze sportive Terra Cielo Mare ripresenta una moderna versione da tasca o per essere più precisi da cintura.

Chi gioca a golf è perfettamente conscio del fatto che tenere al polso un orologio sarebbe estremamente deleterio per la macchina segnatempo, in quanto verrebbe sottoposta ad un innumerevole sequenza di colpi e scosse che andrebbero a danneggiare il movimento meccanico.

E’ per questo che Terra Cielo Mare ha ripensato all’orologio da tasca che, in abbinamento ad un astuccio in pelle pregiata, lo rende utilizzabile ed indossabile senza limitazioni in qualunque momento della vita “golfistica” dal green alla club house.

La facilità di lettura data dall’astuccio e la sua eleganza lo rendono un accessorio molto casual e utile durante gli spostamenti, grazie al movimento ventiquattro ore.

La corona posta al 24 consente la regolazione dell’ora mentre quella posta al 12 permette il calcolo dei fusi orari delle principali città del Mondo; facendo ruotare la lunetta più esterna si posiziona la città in cui ci troviamo, o quella relativa al nostro fuso orario, in corrispondenza della lancetta delle ore, a questo punto si avrà in maniera immediata l’orario delle principali città del Mondo.
Il diametro di 47 mm e la cassa robusta in acciaio satinato lo rendono sportivo ma al contempo il quadrante con gli indici, rodiati platino, applicati e le sfere diamantate, a lancia, ne fanno un orologio di classe.

Il movimento è uno dei plus di questo orologio infatti si tratta di un ETA 6497-1, 24 ore con 17 rubini lavorato, in esclusiva per Terra Cielo Mare, Côtes de Genève con viti blu.
Golf 24 ore, in vendita a 1.860 euro, è in serie numerata e limitata a 100 esemplari ed è accompagnato dal suo astuccio in pelle pregiata e da una catena permettendo così l’utilizzo sia tecnico sportivo che quello più classico.
Questo modello presenta la cassa in acciaio 316L satinato, vetro minerale, corona in acciaio a pressione, ed è impermeabile fino a 3 Atm.
Il fondello è in acciaio serrato a 6 viti.
Il quadrante in colore nero o argentè ha piccoli secondi al 6, lunetta esterna con nomi delle città per l’indicazione dei fusi orari, indici/sfere a lancia applicati. La custodia è in pelle marrone.

Tags:

Be Sociable, Share!

Categoria: Terra cielo mare | Nessun Commento »

Commenti