« | Home | »

Tag Heuer e il nuovo Carrera Cronografo Automatico, torna la leggenda

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 giugno 2010

Creata negli anni ‘50, la «Carrera Panamericana Mexico» è una corsa leggendaria a cui partecipano numerosi piloti d’eccezione. Juan Manuel Fangio, famoso pilota argentino cinque volte campione del mondo di Formula 1, nel 1953 aggiunge ai suoi successi anche questa vittoria. Nel 1964, per rendere omaggio a questa avventura eccezionale, TAG Heuer lancia il cronografo Carrera, in cui si fondono spirito sportivo ed eleganza.

Tag Heuer Carrera Cronografo Automatico Tachimetro

Il successo è immediato.
Gli attuali orologi e cronografi Carrera incarnano perfettamente lo spirito vibrante dell’epoca dei «gentlemen drivers», senza perdere la sobria eleganza del modello originale.

Il Tag Heuer Carrera Cronografo Automatico Tachimetro presenta un movimento cronografo automatico TAG Heuer Calibro 16, il quadrante è nero, argentato, blu o marrone con 3 contatori (per le ore, a ore 6, per i secondi piccoli a ore 9, per i minuti a ore 12). Datario a ore 3. Contatori cerchiati a ore 12 e ore 6
Le lancette sono diamantate luminescenti per facilitare la leggibilità e gli indici applicati a mano.

Il logo TAG Heuer monocromo viene applicato sulla versione in acciaio-oro e inscrizione CARRERA.
Questo modello viene presentato con bracciale in acciaio, 5 file di finiture alternate (maglia centrale in oro massiccio 18 K sulla versione acciaio-oro), ma è isponibile anche su bracciale in caucciù, pelle di vitello nero perforato o marrone.

La cassa di 41 mm è in acciaio lucido, mentre il fondello è dotato di un vetro zaffiro inscalfibile, la lunetta è fissa con tachimetro (lunetta con anello in oro massiccio 18 K sulla versione oro acciaio) ed è impermeabile fino a 100 metri.
La corona si presenta, infine, scanalata per una carica agevole, identico al modello originale,
mentre la fibbia pieghevole massiccia si presenta con pulsanti a pressione di sicurezza.

Tags:

Categoria: Tag heuer | Nessun Commento »

Commenti