« | Home | »

TAG Heuer celebra i suoi primi 150 anni con una mostra itinerante tutta da scoprire

Autore: Fabio Dell'Orto | 13 maggio 2010

Lo storico marchio di orologi TAG Heuer celebra quest’anno i suoi 150 anni.
Fondata nel 1860 a Saint-Imier da Edouard Heuer, TAG Heuer ha contribuito a numerose tappe storiche fondamentali dell´orologeria svizzera di prestigio, in particolare nel campo dei cronografi sportivi di massima precisione.
Per l’occasione Tag Heuer ha festeggiato a Milano con un cocktail al Magna Pars, dove è stata allestita anche un’esposizione di 16 prestigiosi orologi che hanno fatto la storia del brand, normalmente custoditi esclusivamente all´interno del TAG Heuer 360 Museum nella sede centrale di La Chaux de Fonds.

Tag Heuer

Protagonista dell’evento è stato Ivan Origone, campione del mondo velocità su sci, speciale ambasciatore TAG Heuer per la serata
che si è presentato ai partecipanti alla guida della TAG Heuer Tesla, prima GT car elettrica a impatto zero.

L´evento che ha reso omaggio a passato e futuro di TAG Heuer farà il giro del mondo facendo tappa in 15 importanti città.
Tag Heuer è dei brand orologieri in più rapida ascesa a livello mondiale, la leggenda dell´orologeria svizzera ha saputo trarre ispirazione dal suo impegno nel mondo dello sport per creare gli strumenti di misurazione e gli orologi sportivi più precisi al mondo.
TAG Heuer è il primo brand orologiero a padroneggiare i cronografi con una precisione all´1/10, 1/100, 1/1.000 di secondo. Dai Giochi Olimpici del 1920 al suo ruolo di Cronometrista Ufficiale all´1/10.000 di secondo nella Indy 500, TAG Heuer è costantemente tesa verso innovazione, senso di eccellenza, performance e prestigio.

Approccio che si riflette in 25 anni di partnership con il team di F1 Vodafone McLaren Mercedes, in 7 anni di partnership con il Campione del Mondo di F1 2008 Lewis Hamilton e il suo nuovo compagno di squadra, il Campione del Mondo di F1 2009, Jenson Button.
Dal mese di marzo, dunque, e fino ad ottobre 2010, TAG Heuer percorrerà il mondo attraverso la mostra rivoluzionaria ed ecofriendly “Odyssey of Pioneers”, il primo giro del mondo mai realizzato in GT Car 100% elettrica disegnata da Tesla Motors in esclusiva per TAG Heuer, esperienza che fa rinascere le collezioni passate, presenti e future del brand in 15 città chiave del mondo.

Tags:

Categoria: Tag heuer | Nessun Commento »

Commenti