« | Home | »

TAG Heuer Carrera Heritage Collection, 150 anni di storia e passione per le corse

Autore: Fabio Dell'Orto | 11 maggio 2011

Nel 2011 ricorre l’anniversario dei 150 anni di storia di un marchio orologiero storico, Tag Heuer, che ha sempre presentato un’ispirazione sportiva con un legame senza precedenti con il mondo dei motori.
Per l’occasione l’azienda svizzera lancia una riedizione dell’iconica collezione Carrera.

Cronografi e solotempo dal look classico, ma con forti radici nel DNA racing della serie Carrera.

Valori, obiettivi, tecnologia, estetica, materiali sono condivisi: precisione assoluta, affidabilità, totale istinto per l’innovazione.

Cronografo Carrera Heritage Collection By TAg Heuer

TAG Heuer Carrera Heritage cronografo automatico Calibre 16 reinterpreta il modello più iconico della tradizione motoristica TAG Heuer.
Si presenta dalle linee non rétro ma vintage: la cassa da 41mm spazzolata è di una lucentezza splendente, così come il logo TAG Heuer monocromatico. Su alcune versioni le lancette sono di un blu intenso. Il quadrante è caratterizzato da un effetto “flinqué”, i minuti sul rehaut e nei contatori sono in stile rétro cosi come la forma della lancetta è fedele a quella storica. I numeri arabi in rilievo agli indici prendono ispirazione da un modello Heuer del 1945 precedente al Carrera. Anche i pulsanti cronografici, la corona e i contatori si rifanno a questa ‘musa’ del passato. Con cinturino in cocco: 3.100 euro, con bracciale in acciaio: 3.150 euro.

Quanto al TAG Heuer Carrera Heritage solotempo automatico Calibre 6, invece, è proposto con cassa da 39mm con movimento automatico Calibre 6 con datario e contatore dei piccoli secondi in rilievo ad ore 6.
La collezione è proposta in diverse varianti – acciaio, acciaio e oro, acciaio e oro rosa – tutte con fondello in vetro zaffiro che lascia intravedere il movimento.
Il cinturino è in coccodrillo con chiusura déployante o in acciaio dotata di pulsanti di sicurezza; il
bracciale è a 5 maglie in acciaio alternate lucide e satinate.
Impermeabilità a 100 metri.
Con cinturino in cocco: 1.900 euro, con cinturino in cocco e indici in oro rosa: 2.100 euro, con bracciale in acciaio: 1.950 euro.

La storia della passione di TAG Heuer per la velocità dura da 150 anni. Risale al suo fondatore Edouard
Heuer, da sempre appassionato di corse di cavalli, tra i primi a subire il fascino della velocità interpretata dai
motori.

Categoria: Tag heuer | Nessun Commento »

Commenti