« | Home | »

Monaco V4 Next Generation Rose Gold Ruthenium and Ceramic, edizione limitata

Autore: Fabio Dell'Orto | 22 novembre 2010

Non si fermano i festeggiamenti di Tag Heuer per i 150 anni di storia, che anche per Natale ha deciso di lanciare un’edizione limitata di 60 pezzi del modello Monaco con trasmissione a cinghie.

Monaco V4 Next Generation Rose Gold Ruthenium and Ceramic, questo il suo nome completo, presenta un nuovo design di cassa, dimensioni più importanti e materiali preziosi.

L’orologio non è solo l’ultima versione della più rivoluzionaria innovazione TAG Heuer, è anche una creazione di stile in prezioso oro rosa, che celebra 150 anni di innovazione del marchio svizzero.

Orologi Tag Heuer

Lanciato per la prima volta nel 2004, il Monaco V4, che gode di un doppio brevetto,
meccanico e orologiero, è il primo segnatempo al mondo ad essere alimentato da un
sistema di cinghie e da un sistema di carica automatica lineare.
Dal punto di vista delle forme è un’evoluzione del Monaco, il primo cronografo dalla cassa quadrata che negli anni Settanta è diventato leggenda al polso di Steve McQueen in ‘Le 24 Ore di Le Mans’.

La versione ‘Next Generation’ ha una cassa più grande (41mm invece di 39mm) in oro rosa
massiccio, con inserti in ceramica spazzolata al nitruro di silicio.
Gli inserti conferiscono luminosità alla cassa quadrata e gli angoli smussati del vetro in cristallo zaffiro donano una linea più fluida. In oro rosa sono anche gli indici applicati a mano, le lancette di ore e minuti, la lancetta dei piccoli secondi a ore 4, la corona termolaccata ad ore 3, la chiusura di sicurezza.

Il cinturino si presenta in cocco centrato ultrasoft, con impunture a mano antracite, inserti in titanio e fodera in pelle gommata.
All’interno l’architettura avant-garde del movimento è visibile attraverso il vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso su fronte e retro cassa.
Il nero è un’elegante sfondo su cui spiccano le scritte bianche V4 e TAG Heuer incise sul quadrante, così come le cinghie di trasmissione realizzate appositamente per questa versione in un polimero high-tech bianco.

Esclusiva edizione limitata di 60 pezzi, MONACO V4 Next Generation Rose Gold Ruthenium
and Ceramic è un perfetto testimone della leggenda svizzera che lo ha creato ed è finalista quest’anno nella categoria Design al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2010.

Categoria: Tag heuer | Nessun Commento »

Commenti