« | Home | »

Il MonacoV4 sul podio del Grand Prix de l’Horlogerie de Genève 2009

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 novembre 2009

Tag Heuer Monaco V4 Tecnologicamente rivoluzionario, TAG Heuer Monaco V4 è stato finalista quest’anno nella sezione ‘ Haute Complication’ della più importante competizione tra orologi di prestigio TAG Heuer MONACO V4, il primo orologio al mondo ad essere alimentato da cinghie meccaniche è stato uno dei tre finalisti al Grand Prix de l’Horlogerie de Genève 2009 nella più competitiva ed esclusiva delle categorie: ‘Haute Complication’.

Il Grand Prix de l’Horlogerie de Genève rappresenta il premio più prestigioso assegnato dall’industria orologeria svizzera.

TAG Heuer ha ricevuto questo riconoscimento per sei volte in nove edizioni per la sua eccellenza in termini di design e tecnologia all’avanguardia.

“Sono fiero del nostro team ‘Ricerca e sviluppo’ che ha lavorato tanto intensamente al progetto V4 per anni. Quando l’abbiamo presentato come Concept a Baselworld 2004, la gente ne è rimasta letteralmente stupefatta e si pensava non avrebbe mai superato la fase di prototipo. Ora ci siamo:
cinque anni più tardi riceviamo il più importante riconoscimento del settore orologiero per il modello diventato realtà che, lo devo confessare, è ancora più impressionante in termini di tecnologia e di design del prototipo che ha conquistato Baselworld” dichiara Jean-Christophe Babin, CEO e Presidente
TAG Heuer.

Vincitore come concept di numerosi premi di design tra cui ‘Watch of the Year’ per Wallpaper Magazine e ‘Best of What’s New’ per Popular Science, il Monaco V4 è la rivoluzionaria nuova incarnazione dell’iconico Monaco — l’audace orologio dalla cassa quadrata visto per la prima volta al
polso di Steve McQueen nel classico dei Settanta ‘Le Mans’.

Il Monaco V4 è il primo orologio svizzero al mondo il cui processo di realizzazione è totalmente certificato ISO.
Realizzato a mano in platino in un’esclusiva edizione limitata di 150 pezzi, il TAG Heuer MONACO V4, rompe completamente gli schemi con la tradizione orologiera. Come per la leggenda svizzera che l’ha ideato – leader mondiale in cronografi sportivi di prestigio dal 1860 – i valori di cui si fa
incarnazione sono audacia, performance e totale dedizione all’avanguardia “Alla vigilia del 150esimo anniversario del brand TAG Heuer” continua Babin “il podio per la nostra creazione più audace: non potevo immaginare un regalo di compleanno migliore!”

Tags:

Categoria: Tag heuer | Nessun Commento »

Commenti