« | Home | »

Suunto X10 GPS: ideale anche per la bicicletta

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 marzo 2009

Orologio Suunto X10Migliorato nella ricezione del segnale e nella capacità di tenuta della batteria rispetto al predecessore X9i, il Suunto X10 è il computer da polso dotato di GPS dell’azienda finlandese, uno dei più leggeri e piccoli al mondo.

Il Suunto X10 con GPS è dedicato, grazie alla sua versatilità, a molteplici attività, e si adatta molto bene anche come bike computer: grazie al Software in dotazione Suunto Track Manager si possono programmare le uscite anticipatamente sul PC e quindi registrare i dati di percorso durante l’uscita, inclusi i dislivelli. Il computer da polso, infatti, è dotato anche di Altimetro, Barometro, Bussola, nonché di Cronometro e Allarme, funzioni nate e perfezionate per l’Outdoor Suunto ma che sono fondamentali anche per la mountain bike ed il ciclismo.

Mani libere e un GSP al polso che garantisce la massima libertà di movimento: il Suunto X10 GPS, con il suo ampio display, presenta i dati relativi alla funzione attivata leggibili e chiari, e si aziona per le altre funzioni semplicemente con 5 pulsanti. Nulla di ingombrante al collo, nessun GPS di più ampie dimensioni da tirar fuori dalle tasche: al polso vi è tutto ciò che serve anche all’appassionato biker. Uno strumento molto perfezionato rispetto al precedente X9i, il Suunto X10 viene descritto anche come maggiormente robusto dell’X9i grazie alla cassa realizzata in un unico pezzo e all’impermeabilità aumentata da 30 a 100 metri.

Suunto Track Manager e Suunto Track Exporter sono i software in dotazione all’X10, compatibili con i maggiori strumenti mappe mondiali: è possibile così scaricare la propria uscita su Google Earth e ripercorrere con gli amici la propria escursione o avventura attraverso le immagini via satellite. Il Software è compatibile anche con TOPO, il sistema della National Geographic, e con Memory Map e Fugawi.

Suunto X10 GPS nasce per le grandi spedizioni, ma ben si adatta anche a qualsiasi altra esperienza Outdoor, come il ciclismo o la mountain bike.

Un computer da polso per il biking al top della tecnologia: è Suunto X10 dotato di GPS.

Post a cura di: Marco Limbiati di Limbiati Orologeria Concessionario Orologi Suunto X10 GPS.

Tags:

Categoria: Suunto | 1 Commento »

1 Commento del Post “Suunto X10 GPS: ideale anche per la bicicletta”

  1. stefano68 Ha scritto questo commento il:
    18 novembre 2009 alle 15:13

    bello, interessante la possibilità di scaricare il percorso

Commenti