« | Home | »

Suunto Core – il massimo anche per le attivita’ outdoor piu’ estreme

Autore: Fabio Dell'Orto | 17 settembre 2007

Nasce dell’esperienza di Suunto, noto marchio leader nel segmento dei prodotti outdoor, e sulle orme dello storico Suunto Vector, che quest’anno compie 20 anni, con la volontà di affermare la supremazione nella prodizione e progettazione di strumenti destinati all’alpinismo, escursionismo, gare di orientamento e allenamenti.

Suunto Core

Con Suunto Core più che mai la tecnologia è preziosa alleata nella pratica di tutti gli sport legati al Outdoor con l’intenzione di aiutare ciascuno, professionista o semplice appassionato, nel controllare le proprie prestazioni e guidarli, in tutta sicurezza, in location impegnative e inesplorate come la montagna.

Si presenterà come fiore all’occhiello della tecnologia ABC (Altimetro, Barometro e Bussola) di Suunto e fare presto breccia nei cuori degli amanti delle altitudini forte per le più di equipaggiamenti essenziali e di ben 6, tutti differenti tra loro, versioni in cui si presenterà.

Suunto Core, questo è il nome di questo modello con cui la nota multinazionale Finlandese con sede a Vaanta vuole stabilire nuovi standart per gli strumenti Outdoor, unisce le funzioni tipiche di un computer da polso Suunto a quelle avanzate e nuove quali quelle di un profondimetro e l’indicazione dell’ora dell’alba e del tramonto e comuni, che non possono mai mancare, come quelle di un doppio fuso orario, timer con conto alla rovescia e cronometro completo.

Con Suunto Core la tradizione di Suunto “sposa” un stile contemporaneo : offerto in più varianti di stili, dal metropolitano all’outdoor estremo, si candida ad orologio che non può mancare agli appassionati delle attività outdoor !

Suunto Core, che sarà disponibile dai primi mesi del 2008, prenota un proprio posta da “attore” tra corde e moschettoni nell’attrezzatura standart di ogni spedizione e scalate future, grazie a connotati di estrema solidità e ad una nuova ed intuitiva interfaccia utente ma il suo look “total urban” lo renderà ideale anche per meno impegnative serate metropolitane.

Preciso fino a 10.000 metri Suunto Coore si propone anche nel ruolo di stazione meteorologica da polso grazie al proprio barometro che consente di prevedere le variazioni del tempo: un’altro passo avanti, con l’allarme temporale di cui il Coore è dotato, per la sicurezza di escursionisti e scalatori.

Articolo a cura di Limbiati Orologeria, concessionario ufficiale Orologi Suunto.

Technorati Tag: Orologi, Suunto

Categoria: Suunto | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Suunto Core – il massimo anche per le attivita’ outdoor piu’ estreme”

  1. Giulio Ha scritto questo commento il:
    5 febbraio 2008 alle 23:02

    Vorrei sapere se è più affidabile il casio 1300 o il sunto Vector,
    Grazie

  2. francesco Ha scritto questo commento il:
    10 novembre 2008 alle 09:11

    ciao vorrei acquistare con sunto core, qualcuno mi dice le dimensioni della cassa? grazie

Commenti