« | Home | »

SUUNTO AMBIT3 RUN.

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 marzo 2015

SUUNTO AMBIT3 RUN. VOGLIA DI ESTATE…di Antonio D’Alessandro

Suunto presenta oggi il modello “meno prestigioso” e più economico della linea Ambit3.

Si tratta di Suunto Ambit3 Run.

Classici colori Black e White affiancati dal nuovo e vivacissimo Lime.

SUUNTO AMBIT3 RUN

SUUNTO AMBIT3 RUN

Come di consueto, siamo quasi abituati ormai alle strategie dell’azienda che, dallo scorso anno, oltre al modello di punta Suunto Ambit2, ha affiancato poi ad esso la versione Suunto Ambit2S e più tardi ancora il Suunto Ambit2R.

Quest’anno, il capostipite è stato battezzato Suunto Ambit3 Peak, dedicato agli amanti della montagna vera grazie alla sua precisione specie nelle misurazioni di altitudine tramite l’accurato sensore barometrico e la compensazione GPS FusedAlti.

Al suo fianco, e contemporaneamente al suo lancio, c’è la versione Suunto Ambit3 Sport, dedicata a chi non ha una fissa maniacale per il calcolo dei dislivelli e non cerca un’autonomia importante per affrontare gare di tipo Ultra.

Ricordiamo che la linea Sport offre una autonomia dimezzata della batteria, comunque non sottovalutabile, ma un peso minore che rende il device più comodo da indossare quando si corre, senza la necessità di serrare il cinturino ben stretto al polso come invece nel caso del modello Peak, a causa proprio dei grammi in più che lo fanno “ballare” nei classici movimenti del runner.

Ovviamente entrambe le varianti sono dotate di funzioni avanzate Multi Sport.

Suunto Ambit3 Run, invece, è dedicato a coloro che, oltre a correre, come dice il nome stesso del prodotto, hanno la possibilità di effettuare anche qualsiasi altro tipo di sport ma non triathlon o multi sport in genere.

Qualsiasi modalità sportiva sull’orologio stesso può essere nominata a proprio piacimento ma non è possibile racchiudere in un unico Move le eventuali diverse sessioni sportive, come invece è possibile fare con Suunto Ambit3 Peak e Suunto Ambit3 Sport.

Tutto questo si traduce in un risparmio sul prezzo finale.

100 euro in meno al modello Sport e ben 200 euro in meno alla versione Peak.
Niente male!

Insieme al device vengono presentati anche nuovi colori di cinture HR: Lime, Blue e Coral e una nuova livrea anche per il modello Ambit3 Sport.

Suunto Ambit3 Sport

Suunto Ambit3 Sport

Proprio per questo ho deciso di parlare di ESTATE nel titolo del pezzo.
Colori che ricordano un po’ la bella stagione!

Altre novità in concomitanza della presentazione del prodotto sono la sincronizzazione di Movescount con Training Peaks, oltre che Strava già disponibile dallo scorso anno, l’App Mobile per i dispositivi Android e, più tardi, un nuovo software per la pianificazione dettagliata di programmi di allenamento personalizzati direttamente tramite telefono cellulare e successiva sincronizzazione Bluetooth con l’orologio.

SUUNTO AMBIT3 RUN LIME

SUUNTO AMBIT3 RUN LIME

Suunto Ambit3 Run e Suunto Ambit3 Sport Coral sono disponibili e ordinabili da Oggi dal proprio rivenditore o direttamente sul sito.

Prezzi:
– Suunto Ambit3 Run : 249€
– Suunto Ambit3 Run HR: 299€
– Suunto Ambit3 Sport Coral: stesso prezzo delle versioni esistenti.

Categoria: Suunto | Nessun Commento »

Commenti