« | Home | »

Orologio Strumento Marino Warrior

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 agosto 2016

Una delle collezioni più prolifiche di Strumento Marino si chiama Warrior, guerriero, e richiama dunque all’istante una delle caratteristiche dei sommozzatori: essi sono veri combattenti, sfidano un ambiente potenzialmente pericoloso e ostile, sicuramente misterioso e affascinante, per carpirne i segreti più reconditi.

Hanno quindi bisogno di una strumentazione adeguata, e una di queste è costituita dagli Orologi Strumento Marino, un marchio amato in tutto il Mondo e in particolare in America Latina, ma nato sulle coste della Puglia, terra da sempre legata a filo doppio al mare e che ad esso ha attinto per vivere.

Orologio Strumento Marino Warrior

Orologio Strumento Marino Warrior

Ora il brand è pronto a far conoscere le sue bellissime linee anche in Italia, e gli amanti degli orologi di qualità, gli appassionati del mondo marino o degli accessori di lusso accessibile sono pronti ad innamorarsene.

L’Orologio Strumento Marino Warrior, in particolare, è una collezione di orologi con la quale Strumento Marino ha introdotto una sorta di “rivoluzione” in termini di design del segnatempo.

Nella versione Solo Tempo, la tradizionale corona cede il posto ad una corona alternativa posizionata a ore 10, mentre sul quadrante è possibile vedere parte del disco calendario dalla griglia a ore 6.

Nella versione Cronografo, invece, spicca il tasto in alluminio colorato e l’O-Ring in silicone sulla corona a vite che permette un’ottima presa anche con le mani bagnate.

Strumento Marino Warrior

Strumento Marino Warrior

Tutti i più piccoli dettagli sono stati progettati pensando a chi si immerge, e ha dunque bisogno di un orologio in grado di offrire la massima funzionalità in una tempistica ristretta.

Sono ben venti i modelli della collezione Orologio Strumento Marino Warrior tra i quali avere l’imbarazzo della scelta: i colori predominanti sono cinque, dal rosso al nero, dal blu al giallo, e c’è inoltre la possibilità di scegliere tra il bracciale in acciaio e il cinturino in silicone.

Nel primo caso, ovvero prediligendo il bracciale in acciaio, possiamo avere il nostro Strumento Marino Warrior sia nel classico colore silver del metallo inossidabile sia nella versione con la placcatura nera, che crea un contrasto intrigante con i colori della gomma che avvolge la corona; nel secondo caso, ovvero selezionando il cinturino in morbido silicone, possiamo sbizzarrirci con i colori che ricordano il mondo del mare, dal blu cobalto dell’oceano al rosso che richiama il tramonto o le bandierine con cui le navi comunicavano tra loro.

Orologio Strumento Marino Warrior Chrono

Orologio Strumento Marino Warrior Chrono

Ogni particolare è studiato nei minimi dettagli, non c’è spazio per la casualità in nessun Orologio Strumento Marino Warrior, e il risultato è un segnatempo di altissimo livello destinato ad accompagnare decine e decine di immersioni per anni ed anni, aggiungendo un tocco di stile e di classe a un look funzionale.

Il movimento Citizen e l’impermeabilità fino a 100 metri completano le caratteristiche all’avanguardia dei Warrior, il dono più bello da fare a un amante del mare, e dei suoi segreti nascosti negli abissi…

Alessandra De Sortis

Categoria: Strumento Marino | Nessun Commento »

Commenti