« | Home | »

Orologio Strumento Marino Admiral

Autore: Fabio Dell'Orto | 10 giugno 2016

A volte, osservando una collezione che si rivela bellissima nel suo insieme, dimentichiamo di guardare i particolari dei singoli pezzi che la compongono.

Per questo, ammirando le molteplici linee degli Orologi Strumento Marino, è giusto soffermarsi su ognuna di esse e sugli orologi che ne fanno parte, per stupirsi della cura dei piccoli dettagli e dell’accuratezza con cui il brand non lascia nulla al caso, rendendo ogni singola collezione splendida, funzionale, tecnologica e ammaliante, a partire dal nome.

Orologi Strumento Marino Admiral

Orologi Strumento Marino Admiral

La prima su cui possiamo soffermare lo sguardo è Admiral, una linea nata come evoluzione della Missouri.

Di quest’ultima, conserva la maxi-cassa da 45 mm, modificata per consentire l’inserimento di una fascia in alluminio che riprende la tonalità del pulsante e delle sottili lancette.

Il quadrante ha il logo a ore 2 e il datario a ore 3, ed è caratterizzato da scanalature circolari che regalano una sfavillante luminosità, nonché da tre contatori che segnano rispettivamente i minuti, i secondi e i ventesimi di secondo.

Orologio Strumento Marino Admiral

Orologio Strumento Marino Admiral

Gli indici applicati e le lancette di forma ‘pencil’ presentano una fascia luminescente per poter avere una lettura facile, chiara e immediata anche in condizioni di luce scarsa.

Completano il look del Quadrante dell’Orologio Strumento Marino Admiral un solido ed antigraffio vetro minerale, che insieme al fondello e alla corona a vite conferiscono all’orologio una resistenza all’acqua fino a ben 10 ATM, pari a 100 metri.

Gli orologi della linea Strumento Marino Admiral sono inoltre animati da un movimento cronografo Citizen/Miyota calibro 6S10 e sono disponibili con cassa in acciaio Inox, Ip Black o Ip Rose Gold, con cinturino in silicone o nubuck traspirante.

Nè le possibilità di scelta terminano qui: la collezione, infatti, presenta ben 18 varianti, che consentono ad ognuno di trovare l’orologio perfetto dal punto di vista della tonalità (nero, blu elettrico e rosso in primis) e della combinazione di quest’ultima con il colore del metallo prescelto.

Strumento Marino Admiral

Strumento Marino Admiral

Sfumature che, comunque ed inevitabilmente, richiamano il magico mondo del mare.

Strumento Marino, infatti, è un brand che nasce sulle coste pugliesi, dove da sempre il mare è parte integrante della vita e dell’immaginario collettivo dei suoi residenti. Forte del successo ottenuto in seguito sui mercati dell’America Latina, il brand è ri-sbarcato nuovamente in patria, sempre tenendo al centro del suo stile la nautica, concependo orologi per sub, marinai e quanti amano dedicare la loro vita alla misteriosa distesa azzurra.

Ed ecco perchè un Orologio Strumento Marino Admiral si configura come un accessorio indispensabile
per tutti loro, un gioiello di bellezza e di funzionalità per orientarsi anche sui fondali marini.

Senza perdere mai di vista l’ora, la profondità e, naturalmente, lo stile…

Alessandra De Sortis

Categoria: Strumento Marino | Nessun Commento »

Commenti