« | Home | »

Orologi Sixties

Autore: Fabio Dell'Orto | 16 settembre 2016

I tempi cambiano…lo stile resta!

E’ un concetto tanto semplice quanto veritiero, del tutto simile a quello che afferma che ci si può dimenticare com’era vestita una persona, ma resta il ricordo della sensazione che ci ha trasmesso.

La cosa importante è cogliere il meglio della moda da ogni epoca!

E qual è stata l’annata più stilosa di tutte?

Orologio Sixties

Orologio Sixties

Quella dei mitici Orologi Sixties, naturalmente!

Un’età folleggiante e frizzante, che oggi possiamo rivivere indossando i fantastici orologi del brand che degli anni ’60 prende il nome.

Sono tantissimi i modelli tra cui scegliere il nostro Orologio Sixties perfetto: ci sono quelli interamente in acciaio, con il cinturino lucido e lavorato come una morbida maglia, pronto per scintillare sotto i riflettori della disco; oppure c’è il modello di una calda sfumatura dorata, con il color gold che avvolge tutto, cinturino e cassa, mentre il fondo del quadrante scintilla di luce madreperlata; bellissimi anche i modelli che riprendono i toni del castagno e del bronzo, perfetti per l’autunno così come per tutto l’anno, indossabili sia con outfit eleganti che con look da ufficio.

Sixties Orologi

Sixties Orologi

Anche per questi, Sixties Orologi ha dedicato cura e attenzione fino ai più piccoli particolari, consentendoci di scegliere tra il modello con il cinturino in pelle color castagno e il quadrante madreperlato sul quale spicca il logo del brand, oppure l’orologio con il bracciale in metallo dalle sfumature del bronzo e il quadrante borgogna, luminoso e dall’allure festaiola.

Per chi invece vira più volentieri sui colori chiari per ricordare l’estate, e predilige uno stile più rigoroso e classico, ecco l’Orologio Sixties nella tonalità panna, accompagnata dalle sfumature del quadrante che ricordano la nebbiolina leggera del mattino e il pink gold della cassa che abbraccia il quadrante e riveste gli indici e le lancette.

Ma la collezione prosegue anche con l’inedito modello dal quadrante blu, lussureggiante di mille riflessi come un cielo notturno osservato da un punto alto e privo di luci artificiali, o quello con il classico cinturino nero, combinabile con tutto.

Orologi Sixties

Orologi Sixties

Tutti i quadranti sono rigorosamente tondi, come imponeva lo stile anni ’60, e come sarebbe possibile constatare osservando una foto d’epoca, in cui gli orologi spiccavano ai polsi di uomini con camicia e gilet smanicato e di donne con le prime minigonne o le evergreen gonne a palloncino.

Ora più di allora c’è invece una grande attenzione alle caratteristiche tecniche, che rendono ogni Orologio Sixties un orologio di altissima qualità: la cassa è in acciaio inossidabile, il movimento è Miyota, i cinturini in pelle hanno l’effetto coccodrillo e l’impermeabilità è fino a ben 50 metri.

Un sogno da indossare per vivere il decennio del cambiamento, dell’emancipazione…ma soprattutto dello stile, assolutamente indimenticabile e pronto a conquistarci ancora oggi!

Alessandra De Sortis

Categoria: Sixties | 1 Commento »

1 Commento del Post “Orologi Sixties”

  1. majer Ha scritto questo commento il:
    21 settembre 2016 alle 11:30

    Davvero carini, apprezzo sempre di più il sapore vintage di certe collezioni

Commenti