« | Home | »

Orologio Seiko Sportura Aviation

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 maggio 2012

Seiko Sportura Aviation E’ un Cronografo Sportivo al Quarzo creato per un un utilizzo specifico e ispirato agli strumenti per i Piloti negli Anni ’70 dalla Casa Giapponese.

Animato da un calibro 7T62, un movimento storico che alloggia all’interno di una cassa in acciaio trattata in PVD nero e dotato di una lunetta girevole logaritmica che permette svariati calcoli utili per una postazione di pilotaggio.

Orologio Seiko Sortura Aviation

Un segnatempo perfetto e affidabile per ogni altro genere di misurazione, con un riguardo particolare all’aspetto estetico: completato da un morbido cinturino in pelle,stampata o traforata, leggermente imbottito e con le impunture gialle a richiamare la sfera secondi centrale grande e il contaminuti del crono più piccolo, posizionato alle ore 12.

L’Orologio Seiko che è stato scelto per celebrare la collaborazione con la squadra di football del Barcellona. Entrambi hanno in comune l’origine risalente a più di un secolo fà e lo stesso obiettivo: raggiungere la perfezione.

Orologi Seiko ha inventato il cronografo al quarzo nel 1983 e da oltre 50 anni misura le competizioni sportive mondiali; un esperienza che ha avuto tutto il suo peso e la sua importanza nella realizzazione del nuovo Orologio Seiko Sportura Aviation: garantisce la rilevazione dei tempi ad 1/5 di secondo, proteggendo il movimento fino a 10 atm di pressione, dotato di un solido e resistente vetro zaffiro che lo preserva da graffi ed abrasioni.

E’ presente anche una declinazone al femminile di Seiko Sportura che vede Darya Klishina, forte atleta russa di salto in lungo, come testimonial dell’orologio.

Un collaborazione che ha avuto origine prima dei mondiali di atletica del 2007 e che ha portato Darya ad aggiudicarsi il titolo iridato.

Misurando il suo salto d’oro, Orologi Seiko aveva la certezza che la performance era destinata a qualcosa di eccezionale.

Tuttora la Klishina indossa un Orologio Seiko Sportura, riflettendo la sua genialità e il suo impegno verso la perfezione.

Auguriamo a Lei tanto successo per questa stagione segnata dalle Olimpiadi e la prossima del 2013 quando sarà nuovamente impegnata per la conquista del titolo mondiale a Mosca, in casa propria.

Orologi Seiko le sarà al suo fianco a misurare ogni suo salto.

Marco Limbiati, Concessionario Orologi Seiko.

Categoria: Seiko | Nessun Commento »

Commenti