« | Home | »

Orologio Seiko SNE435P1 Prospex PADI

Autore: Marco Limbiati | 14 giugno 2017

Gli appassionati e i professionisti delle immersioni subacquee, ma anche gli intenditori degli Orologi Gioiello massicci e sportivi, sanno già tutto riguardo la grande novità di Orologi Seiko la collaborazione attuata con PADI per l’Estate 2017.

Una partnership, in sostanza, tra il colosso mondiale dell’orologeria con salde radici nipponiche e l’associazione leader a livello globale per l’addestramento dei sub, la fornitura di strumentazioni sofisticate per l’esplorazione degli abissi e la salvaguardia della bellezza e della salute dei mari.

 

Orologio Seiko SNE435P1 Prospex PADI

Orologio Seiko SNE435P1 Prospex PADI

 

Seiko Orologi si occupa dal lontano 1966 di creare orologi che si sposino bene con il Mondo Marino e forniscano a quanti vi operano tecnologie funzionali e all’avanguardia.

Dall’alleanza con PADI, che lavora nel settore dallo stesso anno, non potevano che nascere dei modelli avanguardistici, in grado di offrire prestazioni di alto livello.

Come l’ Orologio Seiko SNE435P1 Prospex PADI, un gioiello dentro e fuori.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, il segnatempo si presenta massiccio, compatto e dal profilo decisamente sportivo, concepito in primis per i polsi dei sub ma anche per quanti amano lo stile casual.

 

Orologio Seiko SNE435P1 Prospex PADI

Orologio Seiko SNE435P1 Prospex PADI

 

Il materiale principe è il solido acciaio inox inossidabile, con cui è costituita sia la cassa (del diametro di 43,5 mm) sia il cinturino (a bracciale con maglie serrate e resistenti; dotato di sicurezza, pulsante di rilascio e possibilità di estensione).

La ghiera che contorna il quadrante ha la cromia dell’Oceano: una tonalità di blu metallizzato che si coniuga alla perfezione con l’acciaio silver regalando un connubio fine e un look “glaciale” decisamente affascinante; la lunetta gira in senso unidirezionale e ha delle incisioni smussate che consentono di regolarla agevolmente anche con i guanti di gomma dei sub professionisti.

Gli indici e le lancette, grandi e leggibili, sono trattati con lumibrite, sostanza che li rende fosforescenti e permette la lettura analogica dell’ora anche in condizioni di scarsa luminosità o nel buio dei fondali.

Il datario a ore 3 ha una lente d’ingrandimento che ne consente una visione ottimale.

Il quadrante è protetto da un vetro in Cristallo Hardlex che fornisce una buona protezione da urti, impatti e graffi.

Il movimento è a carica solare V157 con una riserva garantita di carica di ben 41 ore.

La proprietà Water Resistant è fino a 200 metri.

Lucidato e levigato nei punti giusti, l’Orologio Seiko SNE435P1 Prospex PADI è un vero e proprio gioiello, bello da indossare e funzionale da utilizzare.

Forgiato dal Mondo del Mare, per il nostro polso.

Alessandra De Sortis

Categoria: Seiko | Nessun Commento »

Commenti