« | Home | »

Orologio Seiko Neo Sport, una vera e propria rivoluzione tecnologica

Autore: Fabio Dell'Orto | 13 gennaio 2010

Per chi ama uno stile sportivo e moderno, casual ma dal carattere deciso, con un design essenziale e rigoroso, non possiamo che consigliare il modello Neo Sport di Seiko.

Neo Sport di Seiko è un orologio costituito prevalentemente dall’acciaio, acciaio della cassa, della lunetta e del bracciale a tre maglie, con chiusura Deployante dotata di un pulsante di sicurezza, che ne garantisce la massima tenuta al polso, oltre che una perfetta vestibilità.

Orologio SeiKo No Sport

A contrasto della lucentezza dell’acciaio spicca la colorazione scura della corona a vite e del suo inserto di protezione, caratterizzato dallo speciale trattamento Ip nero, oltre al colore scelto per il quadrante, sempre nero, vivacizzato da alcuni tocchi di azzurro per la lancetta dei minuti e gli indici al 6 e al 12, realizzati di proposito ad alta visibilità.
Il modello è impermeabile fino ad una profondità di 10 atmosfere.

Ma il vero pregio di Seiko Neo Sport è rappresentato dal movimento meccanico a carica automatica Kinetic, che si può ammirare grazie all’apertura sul fondello serrato a vite, e che viene alimentato tramite il movimento del polso.

Con Kinetic Auto Relay Seiko ha firmato una vera e propria rivoluzione tecnologica.
Kinetic in greco significa “movimento” e sta a indicare un orologio che non ha bisogno di batterie, perché capace di trasformare in elettricità l’energia cinetica prodotta dal movimento del braccio.

Portando l’orologio per circa 10 ore, questo rimarrà carico per 14 giorni.
Si tratta di un meccanismo innovativo che riesce così ad immagazzinare tanta energia da permettergli di continuare a misurare lo scorrere del tempo anche rimanendo immobile per 4 anni.

Articolo di Marco Limbiati concessionario Seiko.

Categoria: Seiko | Nessun Commento »

Commenti