« | Home | »

Rolex Oyster Perpetual Datejust II Rolesor, ritorno al passato

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 novembre 2009

Orologio Rolex Oyster Perpetual Datejust ii RolesorUn grande ritorno tra i classici di sempre dell’orologeria.
Il Rolex Oyster Perpetual Datejust II Rolesor è una rivisitazione, completa di tutte le ultime innovazioni tecnologiche dell’arte orologiaia, di un mito.

Presentato per la prima volta 60 anni fa, infatti, il Datejust è sicuramente uno dei modelli più celebri e riconoscibili della Rolex.
Nel corso degli anni è stato parzialmente ridisegnato e oggi l’Oyster Perpetual Datejust racchiude in sé tutti gli sviluppi tecnologici effettuati negli ultimi anni e risponde alle esigenze tecniche più avanzate.

La versione in Rolesor giallo o bianco presenta cassa da 41 mm, lunetta zigrinata come la corona e quadrante disponibile con tutta la seria di disegni originali Rolex, dai più classici a quelli più moderni.

Come in tutti i modelli è dotato di movimento realizzato e progettato interamente da Rolex, con la presenza della spirale Parachrom che è molto resistente agli urti e ai campi magnetici, e di un nuovo dispositivo antiurto Paraflex, che garantisce all’orologio massima precisione cronometrica e affidabilità.
La meccanica è certificata dal COSC e ha un’autonomia di 48 ore.

Il bracciale è Oyster e presenta la chiusura Oysterclasp oltre a una prolunga della maglia Easylink per una vestibilità ottimale e confortevole su qualsiasi polso.
L’impermeabilità è garantita fino a una profondità di 100 metri.

Tags:

Categoria: Rolex | 1 Commento »

1 Commento del Post “Rolex Oyster Perpetual Datejust II Rolesor, ritorno al passato”

  1. MARCO Ha scritto questo commento il:
    9 dicembre 2009 alle 17:35

    Gran bell’orologio, peccato che gli acciai Rolex danno allergia per la maggior quntità di Nichel rispetto ad altri orologi.
    In compenso sono a prova di acido …

Commenti