« Tissot Orologi | Home | Ulysse Nardin Blue Wave Limited Edition »
Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona
Autore: admin | 28 Aprile 2006
Presentato alla fine degli anni ‘80, il Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona automatico si avvicina ai suoi 20 anni di glorioso servizio. Ma la sua vera particolarità è quella, di essere stato sempre uno degli orologi più ricercati&venduti in assoluto, infatti ancora oggi, è assolutamente impensabile l’idea di entrare in un concessionario Rolex italiano ed acquistarne uno senza doversi sottoporre ad interminabili prenotazioni. Questa situazione naturalmente, se da una parte contribuisce a catalizzame l’attenzione, dall’altra ha spesso scoraggiato più di un appassionato intenzionato al suo acquisto. Da un punto di vista tecnico la costruzione del Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è immutata da oltre un ventennio. La cassa del Daytona si contraddistingue per i suoi pulsanti serrati a vite, ai quali si affiancano le tradizionali spallette di protezione della corona storico anche il fondello Oyster serrato a vite, come pure bracciale Oyster in acciaio a maglie piene. Nel suo interno il primo movimento cronografo di manifattura Rolex, cal. 4130, cronometro COSC. Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona Prezzo: 5.944 €.
Categoria: Rolex |


21 Gennaio 2007 alle 18:01
Volevo solo dire …… che da un concessionario Rolex di Genova, mi è stato detto che per prenotare un Rolex Daytona dovevo essere un frequentatore dell’oreficeria.
Premetto che da quel concessionario ho acquistato in diversi anni, un Rolex Submariner un Ledy acciaio e oro ed un brillante.
Forse avrei dovuto frequentare il negozio come le cafetterie della mattina.
mario
17 Ottobre 2007 alle 14:32
Ho acquistato in tre anni 4 rolex (explorer II, datjust uomo e lady) ed il concessionario rolex di Palermo mi ha defiinto un cliente normale e che quindi non poteva farmi prenotare il daytona (ero disposto ad aspettare anche 12mesi), in compenso mi ha proposto di prenotare un milgauss 2007.
Non so se essere soddisfatto o offeso…
1 Ottobre 2008 alle 18:52
Salve,
non so che dirvi, perchè io nella mia collezione di orologi tra i tanti ho anche 8 daytona…acquistati senza problemi…