« | Home | »

Rolex Datejust Rolesor, il ritorno di un grande classico

Autore: Fabio Dell'Orto | 11 febbraio 2010

Rolex ripropone una nuova interessante versione di un grande classico come l’Oyster Perpetual Datejust Rolesor, presentato 60 anni fa e uno dei modelli più noti e facilmente riconoscibili del brand.

Orologio Rolex Datejust Oyster Perpetual Rolesor

Un orologio che è stato il simbolo di un modo di vivere e di una perenne attualità.

E oggi il grande classico rivive in tutta la sua eleganza e precisione nel modello Rolex Datejust Rolesor, caratterizzato dalla cassa in Rolesor giallo, lunetta con 52 brillanti e quadrante argentato con incisi motivi floreali e cifre arabe applicate al 6 e al 9.
Il bracciale è in acciaio Oyster.

Questo grande classico nasce dall’esperienza Rolex e testimonia l’evoluzione dell’Oyster, il primo orologio impermeabile all’acqua e alla polvere che racchiude fin dal 1926 un meccanismo di grande precisione, progettato e realizzato proprio dalla casa ginevrina.
La cassa misura 36 millimetri ed è impermeabile fino a una profondità di 100 metri ed è impreziosita dalla lunetta tempestata di brillanti.

E’ dotato di un movimento certificato cronometro dal COSC ed ha un’autonomia di 48 ore.
Svariate sono le tipologie di quadranti in cui è declinato, che lasciano spazio alla fantasia e soddisfano un’ampia gamma di esigenze, alternando sia scelte più classiche che di tendenza.

Rolex Datejust Rolesor è disponibile con bracciale in acciaio Oyster con fermaglio Oysterclaps ed è dotato di maglia di prolunga Easylink oppure con bracciale Jubilé con fermaglio Crownclaps.

Tags:

Categoria: Rolex | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Rolex Datejust Rolesor, il ritorno di un grande classico”

  1. cava23 Ha scritto questo commento il:
    11 febbraio 2010 alle 16:40

    Il datejust in qualsiasi sua versione è a mio parere l’orologio pìù bello che ci sia in circolazione…poco vistoso e di una classe infinita…io ne ho uno che ha vent’anni che prima di me ha portato mio papà e non lo cambierei con nessun orologio al mondo.

  2. Marco Ha scritto questo commento il:
    16 febbraio 2010 alle 17:08

    anche per me il datejust in qualsiasi sua versione è a mio parere l’orologio pìù bello che ci sia in circolazione… Peccato che gli acciai Rolex danno allergia per l’eccessiva quntità di nichel (sempre rimanendo nei termini di legge); In compenso ci puoi fare immersioni in vasche di acido …
    Qualsiasi negoziante ne è all’oscuro ma ho molti contatti con persone che ne soffrono e che li hanno svenduti o li tengono in cassaforte.

Commenti