« | Home | »

Orologio Rolex Submariner Date, per mare e per terra

Autore: Fabio Dell'Orto | 7 ottobre 2010

Facendo leva su una storia di grandi innovazioni la Rolex può permettersi ora di dare libero corso al proprio potenziale creativo e reinterpretare alcuni modelli celebri in tutto il mondo, come per esempio il Submariner.

Orologi Rolex

Si tratta di un nuovo esemplare che si emancipa dal modello creato nel lontano 1953, senza però negare le proprie origini.
Il nuovo Rolex Oyster Perpetual Submariner, inizialmente impermeabile fino a 100 metri, poi fino a 200 e ora fino 300, resta l’orologio simbolo in materia di impermeabilità.

La nuova versione presenta una cassa da 40 mm in acciaio 904L, molto robusta e resistente alla corrosione, che è stata arricchita da una lunetta girevole con disco Cerachrom nero (o verde nel modello con quadrante verde), a prova di scalfiture e dotato di scala graduata con indici in platino.

Tra le funzioni da segnalare, presenta una perfetta leggibilità del quadrante grazie alle lancette e agli indici ricoperti di materiale luminescente Chromalight, è dotato di movimento meccanico Calibro 3135 con rotore Perpetual e spirale Parachrom, che ne garantisce affidabilità e precisione assolute, e la lunetta girevole unidirezionale permette di calcolare la durata di un’immersione.

L’orologio Rolex Submariner Date è un segnatempo maschile per definizione ed è stato pensato per soddisfare le esigenze del comfort, grazie al fermaglio Rolex Glidelock che consente una perfetta regolazione della
lunghezza del bracciale.
Per mare, ma anche per terra, questo orologio crea un legame profondo di appartenenza e di seduzione con il suo possessore.

Tags:

Categoria: Rolex | Nessun Commento »

Commenti