« | Home | »

Piaget Emperador Coussin Grande Lune: classe pura

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 aprile 2009

Piaget Emperador Coussin Grande LuneEmperador Coussin è la collezione orologi Piaget Black Tie che da quest’anno ospita un nuovo splendido modello, pulito nelle linee ed affascinante nel contenuto, il Piaget Grande Lune.

Si tratta dell’Emperador Coussin extra-large con le fasi lunari: la forma della cassa è quella dell’altrettanto stilisticamente pulito Piaget Emperador Coussin. Stessi preziosi materiali e tecnologia di alta orologeria: oro bianco o rosa per la cassa ed un movimento meccanico a complicazione tutto Piaget, il calibro 860P.

Pulito anche il quadrante, privo degli indicatori che nel modello di base riempivano gli spazi: in questo orologio il quadrante diviene un palcoscenico vuoto, discretamente abitato da sottili indici e lancette, uno spazio esclusivo e prezioso per il protagonista di questo Emperador Piaget, la luna.

La generosa cassa di 46,5 mm ospita un’affascinante indicazione delle fasi di luna: lo spazio del quadrante riporta a ore sei un ampio cerchio, un oblò, che si apre su di lei, Selene.

Al di sotto dell’apertura infatti è stata montata una speciale lamina d’oro, riscaldata e quindi lavorata in modo da apparire irregolare: l’aspetto richiama indiscutibilmente i crateri lunari. Il movimento meccanico quindi muove un’ulteriore maschera mobile che di giorno in giorno lascia scoperta più o meno superficie lunare.

Il movimento presenta tutte le preziosità della maison Piaget, come la lavorazione a Côtes de Genève e le viti illividite. Il fondo zaffiro permette di ammirare il movimento.

Ispirato alla luna ed al suo movimento, prezioso quanto quello dell’orologio Piaget Emperador Coussin Grande Lune.

Tags:

Categoria: Piaget | Nessun Commento »

Commenti