« | Home | »

Paul Picot Yachtman 2 Classic

Autore: Fabio Dell'Orto | 27 agosto 2006

Paul Picot Il Paul Picot Yachtman 2 Classic ha cassa in acciaio di forma rotonda, divisa in tre parti , con finitura lucida; lunetta girevole unidirezionale con finitura satinata e scala sessagesimale incisa; indice dello 0 o triangolo, luminescente; corona serrata a vite e protetta da due spallette in acciaio. Il fondello del Paul Picot Yachtman 2 Classic è a vite e personalizzato, il movimento dell’orologio è meccanico a carica automatica, base ETA 2824.
Il quadrante è con fondo arancione ( comunque anche disponibile nei colori: nero, blu, bronzo, bianco ), indici applicati e luminescenti, lancette index sfaccettate e anch’esse luminescenti con superluminova, datario al 3. L’impermeabilit del segnatempo è garantita fino alla pressione di 20 atmosfere. Il cinturino è in caucciù con fibbia in acciaio ed ardiglione. In dotazione, bracciale in acciaio, con chiusura estendibile. Chiudiamo la nostra recensione con le dimensioni del Paul Picot Yachtman 2 Classic: Diametro: 43 mm; altezza, anse comprese: 49 mm; larghezza corona compresa: 49 mm; spessore: 13 mm – l’orologio pesa 115 g e costa 1.710 Euro.

Technorati tag: Orologi

Categoria: Paul Picot | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Paul Picot Yachtman 2 Classic”

  1. James Jameson Ha scritto questo commento il:
    20 marzo 2008 alle 21:33

    Non capisco come si puo’ definire questa una recensione. E’ la semplice descrizione delle caratteristiche esteriori, presa probabilmente da un brochure. Shame on you!!!

  2. Fabio Ha scritto questo commento il:
    2 giugno 2010 alle 22:38

    Salve.
    Come mai nel catalogo del sito Paul Picot non si fa il minimo cenno al modello Yachtman 2, e, più in generale, perchè si trova così poco su questo modello, ancorchè visto e rivisto, ma, a mio avviso, molto ben interpretato?
    Grazie
    Fabio – Roma

Commenti