Patek Philippe 5159
Con il modello a referenza 5159, la funzione di calendario perpetuo con data retrograda assume una nuova dimensione di cassa stile Officier.
Il Patek Philippe 5159 è dotato di fondo trasparente in cristallo zaffiro sotto un coperchio a cerniera in oro, ha un diametro di 38 millimetri, due in più della versione precedente.

Anche il quadrante è stato ridisegnato: le cifre romane che marcano il cerchio delle ore sono state leggermente allungate; al centro, un motivo guillochè a raggi di sole fatto a mano crea riflessi di luce sul fondo opalino argentato.
Le indicazioni del calendario perpetuo si presentano con tre finestrelle per il giorno, il mese e l’anno bisestile.
Il calendario ha invece lancetta retrograda; le fasi lunari posizionate a ore 6 completano la composizione del quadrante.
La cassa dell’orologio è in Oro; il cinturino in pelle di alligatore, costa 54.700 Euro.
Tags: Patek Philippe, Orologi