« | Home | »

Tx-800 Linear Chronograph, tecnologia e design

Autore: Fabio Dell'Orto | 16 aprile 2009

Cronografo linear 800 TXTx-800 Linear Chronograph Time Instrument è un orologio sportivo che segna il tempo fra tecnologia e design. Dal look maschile e aggressivo, è stato creato dall’astro milanese del design Giorgio Galli.

Il meccanismo è stato brevettato in Germania dopo cinque anni di test e si caratterizza per la presenza di sei lancette mosse da quattro motori, ognuno indipendente dall’altro e ciascuno con una funzione specifica. Uno dei motori conduce le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi, mentre tre motori bidirezionali sono dedicati alle funzioni aggiuntive come i minuti cronografici e la lancetta retrograda.

Tx-800 Linear Chronograph Time Instrument vuole proprio combinare una tecnologia precisa e innovativa con l’interfaccia semplice e facile da utilizzare. La cassa è disponibile in due dimensioni di 44 o 47 millimetri di diametro, in acciaio o in titanio. Anche il cinturino cambia colore a seconda del gusto: è disponibile in pelle o caucciù, in nero, arancione o giallo. L’idea è quella di proporre un modello “estremo”, aggressivo, ma anche facile da portare tutti i giorni, con un prezzo accessibile a tutte le tasche (circa 600 euro).

La filosofia della casa è quella di associare al design italiano la precisione della realizzazione tedesca. La collezione Tx punta a modelli da usare per anni, con la garanzia di una tecnologia avanzata ma anche di un gusto al passo con i tempi. Tx-800 Linear Chronograph Time Instrument dunque fa tic-tac fra tecnologia e design.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti