« | Home | »

Tambour in Black creazione Louis Vuitton

Autore: Fabio Dell'Orto | 17 agosto 2006

Tambour in Black creazione Louis VuittonTambour in Black creazione Louis Vuitton. La Maison Francese Louis Vuitton porta nel mondo dell’orologeria uno stile esclusivo e personale, rendendo le sue creazioni in pelle famose in tutto il mondo. Con design indovinati per le casse degli orologi, con caratteristiche di forma semicilindrica lievemente svasata dall’alto verso il basso. Le loro rifiniture sono di altissimo livello come del resto non poteva essere altrimenti con il grado di ricerca tecnologica che conferma che lo stile è il punto di partenza e la tecnica quella d’arrivo. L’orologio Tambour, è di forte impatto e forte personalit . Tra le novit più recenti di questa collezione, spicca il Tambour in Black, una sofisticata rivisitazione della tecnologia digitale che sa miscelare la moda & stile Composto da due versioni del Tambour in Black di Louis Vuitton, animato da un movimento al quarzo e caratterizzato dall’abbinamento tra indicazioni analogiche e digitali.

Quello in oro rosa, l’orologio con indicazioni analogiche affidate alle lancette centrali di ore, minuti e secondi, il suo prezzo è di 1.300, 00 euro.Mentre il modello con variante in acciaio, nella modalit digitale T2 per l’indicazione di un secondo fuso orario, costa 2.420, 00 euro. Si presenta elegante dal design contemporaneo, delle cifre luminescenti sullo schermo nero del quadrante che ha un look decisamente ricercato. Nelle due varianti oro rosa o nella più dinamica in acciaio, la cassa misura 50 millimetri in altezza, 47 millimetri in larghezza,41,5 millimetri di diametro ed è spessa 14 millimetri. Sposa un’architettura morbida e sceglie una diversa finitura delle superfici. L’oro rosa,si presenta lucido sia nella stretta lunetta sia nella carrure, sulla quale è inciso, il logo di Louis Vuitton. L’esemplare in acciaio con lucentezza della lunetta succede un’intensa satinatura della carrure, per un effetto finale decisamente moderno. Entrambi prevedono pulsanti cronografici rettangolari neri e corona nera a forma di bullone con parte superiore lucida personalizzata dall’incisione del logo. Il quadrante è con indicazioni digitali le cui modalit si susseguono semplicemente effettuando un giro di corona, ed indicazioni analogiche di ore, minuti e secondi. Oltre a un’agile lancetta a filo di colore giallo vivo, per una lettura chiara e immediata. Molto originale il rehaut, rialzato rispetto alla zona centrale, ispirato ai cerchi di un’automobile, che si “illumina” grazie a sfavillanti sfaccettature di indici a barretta e zone rettangolari sulle quali sono disegnate cifre arabe di colore nero. Numerose le funzioni offerte dal Tambour in Black , selezionabili direttamente dalla corona, che consente di passare da una modalit all’altra in maniera immediata, con una semplice rotazione si passa dal secondo fuso orario al calendario perpetuo, all’allarme, al cronografo, al conto alla rovescia. Le funzioni sono assicurate da un movimento al quarzo dotato di batteria al litio selezionabili direttamente dalla corona: secondo fuso orario; calendario perpetuo con visualizzazione di giorno, mese, anno, giorno della settimana, numero della settimana; allarme sveglia ore e minuti; allarme agenda ore, minuti, giorno, mese e anno; cronografo con misurazione al centesimo di secondo; contro alla rovescia. In perfetto accordo lo stile del cinturino nero, abbinato al quadrante, in caucciù a motivo Damier, chiuso da fibbia ad ardiglione personalizzata LV.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Nessun Commento del Post “Tambour in Black creazione Louis Vuitton”

  1. Administrator Ha scritto questo commento il:
    19 agosto 2006 alle 12:12

    ho varie collezioni di accessori di questo stilista, devo dire che anche gli orologi non sono male, anche il prezzo non è male.

    Originali le sfavillanti sfaccettature di indici a barretta e zone rettangolari dove sono sono disegnate cifre arabe nere.

Commenti