« | Home | »

Segnatempo Contagiri By Giuliano Mazzuoli

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 aprile 2012

Dopo 3 anni di studi, progettazione, prototipi e collaudi, il segnatempo Contagiri, ideato dal designer ed imprenditore fiorentino Giuliano Mazzuoli in omaggio alla sua passione sportiva automobilistica, arriva sul mercato nei più esclusivi punti vendita di tutto il mondo.

Orologio Segnatempo Contagiri By Giuliano Mazzuoli

Le esperienze di pilota e l’amore per i motori del designer vengono rievocate in Contagiri, per far rivivere le emozioni che solo quell’equilibrio assoluto di perfezione meccanica ed armonia estetica può suscitare.

Sintesi della creatività italiana e capacità manifatturiera svizzera, il nuovo segnatempo celebra con proporzioni calibrate ed eccezionali virtuosismi tecnici il mondo delle corse automobilistiche, esaltandone la predisposizione all’innovazione e l’attenzione per la ricerca tecnologica.

Il contagiri, in rapporto simbiotico con il pilota ed espressione della prestazione motoristica, assurge a simbolo della performance sportiva e delle suggestioni di guida per diventare protagonista dell’esclusiva creazione di Giuliano Mazzuoli. Contagiri è un capolavoro di alta orologeria che si avvale del prestigioso patrimonio tecnico svizzero rinnovando contemporaneamente la convenzionale lettura del tempo.

L’essenzialità delle linee e la pulizia della grafica tradiscono un rivoluzionario sistema di misurazione di ore e minuti: l’orologio è dotato di un’unica lancetta retrogradante che si muove su un arco di 270°, con gli indici da 0 a 12, indicando l’orario.
Le funzioni della corona, assente in contagiri, vengono svolte dalla lunetta. Integrata a lato della cassa e a scomparsa, una leva funge da “cambio”, permettendo, a seconda della sua posizione, di ricaricare il movimento automatico realizzato da maestri orologiai svizzeri o di regolare l’ora attraverso la rotazione della lunetta.

Il grado di apertura della leva viene visualizzato anche graficamente con una finestrella dove si alternano l’immagine del logo Giuliano Mazzuoli, ad indicare il regolare funzionamento dell’orologio, e i numeri 1 o 2, a rappresentare rispettivamente le funzioni di
ricarica o di rimessa dell’ora.

Fusione di innovazione tecnologica e ricerca stilistica protette da 3 brevetti mondiali, Contagiri sfodera con stile una personalità sportiva, enfatizzata anche dalla scelta dei materiali e dalla cura dei dettagli.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti