« | Home | »

Scatta per PHILIP WATCH la preziosa ora di Basilea

Autore: Fabio Dell'Orto | 7 marzo 2012

Comunicato Stampa – Basilea, 8-15 marzo 2012 – Philip Watch, il più antico brand di orologi Swiss made presente in Italia sarà protagonista anche quest’anno del Salone mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria con le anticipazioni delle collezioni Fall/Winter 2012-2013 e tutte le novità del 2012 senza trascurare le collezioni speciali. Baselworld, offre una panoramica unica sulla gamma dell’offerta orologiera mondiale, riunisce dal 1917 i marchi più prestigiosi, è un appuntamento imperdibile per gli amanti del mondo degli orologi dove si radunano 1800 espositori, più di 100.000 operatori provenienti da tutto il mondo e circa 3.000 giornalisti.

Orologi Philip Watch Basilea 2012

Entro il 2013 il quartiere espositivo della fiera sarà oggetto di una notevole modernizzazione; un’importante studio di architettura di Basilea ha sviluppato un progetto che prevedrà l’ampliamento di un padiglione, la sostituzione di un secondo con un complesso composto da tre piani espositivi e il collegamento dei due spazi con una costruzione su due livelli che sovrasterà la Piazza della Fiera.

Philip Watch pensa al 2013 lanciando 1 nuovo modello per la linea Wales e 11, tra maschili e femminili, per la nuovissima linea Trafalgar.
La linea Wales, si arricchisce di una complicazione con dettagli raffinati e dal design classico. Perfetto esempio dell’inconfondibile stile del brand. Il calendario è basato sul calibro Dubois Dépraz 9300 su base ETA 2824/2. Questo prestigioso movimento dotato di tre correttori a pressione sulla cassa è contraddistinto da un datario doppio ad ore 12 (giorno e mese) e la presenza di una sfera aggiuntiva che finisce a mezzaluna e segna i giorni del mese posti sul ring esterno al quadrante. La decorazione guilloché, ottenuta mediante l’incisione a mano o al tornio di linee intersecate con effetto balzato e l’elegante cinturino in alligatore nero impreziosiscono ulteriormente il segnatempo.

La nuovissima collezione Trafalgar riprende, invece, in 11 modelli, sia maschili sia femminili, una forma storica per il brand: quella rettangolare. La linea interpreta i cosiddetti “orologi di forma”, che si distinguono dai segnatempo, dal design classico e tondeggiante, per la particolare cassa rettangolare. Il vetro è in zaffiro con doppia curvatura e anti riflesso, la cassa ha una linea morbida grazie agli angoli smussati e le anse si integrano perfettamente con il cinturino donando all’orologio una forma delicata. Il quadrante decorato con la tecnica guilloché tipica degli orologi di classe e i numeri romani, rendono questi segnatempo perfetti per tutti coloro che sono appassionati di stile e non rinunciano mai all’ eleganza. I quattro modelli femminili sono tutti arricchiti da dettagli preziosi come la presenza di diamanti tra le anse e dal cabochon blu della corona.

Il segnatempo maschile della collezione è pensato per uomini raffinati, che pensano all’orologio come a un vero accessorio di stile e non come a un semplice segnatempo. Il quadrante disponibile nelle tre varianti la classica blu, nero e bianco, il movimento Ronda 705 cronografo, le ore indicate dagli indici con numeri romani e il datario a ore 4 lo rendono un orologio elegante ma grintoso allo stesso tempo.
Ma le novità di Philip Watch quest’anno non finiscono qui: oltre alle anteprime a Baselworld 2012 saranno presenti anche le novità 2012, come la collezione Kent, Caribbean 1000 e i classici modelli di successo tra cui Sunray, Couture, Slim e i più preziosi Capsulette oro, Swan oro e Jewel.

Slim, in particolare, è l’orologio ultra sottile dalle linee classiche ed eleganti con il cinturino in coccodrillo. Con Slim, l’innovazione tecnologica, ha permesso di ridurre al minimo tutti i componenti contenuti nella cassa per un orologio sempre più raffinato. Questa collezione è adatta per un uomo al passo con i tempi che cerca eleganza design sobrio ed essenziale nel suo fedele compagno di polso.
“Per quest’edizione di Baselworld 2012 abbiamo deciso di continuare a stupire gli appassionati presentandoci con le anticipazioni delle collezioni Fall/Winter 2013 con modelli che esprimono la raffinatezza e l’eleganza tipiche del brand- afferma Massimo Carraro, Ad del Gruppo Morellato & Sector- senza comunque dimenticare tutte le novità di quest’anno e le linee storiche che hanno contribuito al successo del brand”.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti