« | Home | »

Rotary Editions serie 800, orologio di carattere e all’avanguardia

Autore: Fabio Dell'Orto | 16 febbraio 2010

Rotary Editions serie 800
Tra le nuove collezioni di orologi del marchio Rotary non potevamo non parlare anche della serie Editions 800, un solotempo che riprende lo schema scheletrato impiegato nella serie 500 ma su base rettangolare.

La cassa rettangolare, infatti, che misura 38×49 mm, è realizzata oltre che nelle comuni versioni in acciaio al titanio o acciaio placcato in oro rosa, anche in semplice acciaio, ed è chiusa in tre parti da otto viti e non presenta le anse, mentre il cinturino in gomma si inserisce direttamente sulla cassa.

L’apertura interna del quadrante scheletrato è più ridotta rispetto alla serie 500, con un rehaut molto profondo e un piano metallico tradizionale nero sul quale scorrono, in alto e in basso, numeri arabi luminescenti ben dimensionati, mentre gli altri numeri, a destra e a sinistra, sono applicati su un vetro zaffiro interno centrale, che scopre ponti e ingranaggi in movimento.
Per questo motivo anche le lancette e le sfere sono scheletrate.

Rotary Editions 800 è dotato do movimento meccanico automatico.

Tutti gli orologi delle collezioni Editions sono impermeabili fino a tre atmosfere, posseggono vetro zaffiro anche ricurvo, fondelli serrati a vite che presentano al centro un taglio in cui viene impresso l’anno di fondazione e dai quali è possibile vedere alcuni degli ingranaggi del movimento. Infine hanno tutti cinturini con chiusura deployante doppia.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti