« | Home | »

Ralph Lauren Sporting Watch

Autore: Fabio Dell'Orto | 17 febbraio 2011

Il binomio auto e orologi di lusso è sempre stato un classico nel mondo del lusso.
E per tutti gli appassionati e i sognatori anche Ralph Lauren ha deciso di dedicare un orologio a un’auto e in particolare alla Bugatti.
La grande passione dello stilista americano per le auto d’epoca è sfociata nella creatività e per la precisione nel segnatempo Ralph Lauren Sporting Watch, che si ispira alla Bugatti Type 57SC Atlantic Coupe, che Lauren custodisce nel suo garage.

Ralph Lauren Sporting Watch

Si tratta di un gioiello da polso, un orologio davvero di lusso, un po’ per sognare!
Il quadrante esterno presenta infatti delle finiture in legno, di radica di olmo, lo stesso usato per il cruscotto dell’auto, mentre le cifre e le lancette presentano un taglio simile a quello degli indicatori della Bugatti.

Il nero opaco, invece, dell’interno del quadrante ricorda gli interni dell’auto.
Non trascuriamo poi il complesso ingranaggio interno che lo muove tipico di un ottimo cronografo.
I secondi sono visibili a ore 6, la lunetta è in acciaio spazzolato ed è incisa da sei viti che la fissano. L’orologio presenta un fondo in cristallo zaffiro e numerazione araba con lancette a forma di freccia.

Sul retro una finestrella mostra gli ingranaggi del movimento meccanico calibro IWC.
Una curiosità: l’orologio è stato progettato da Jaeger-LeCoultre per Ralph Lauren ed è sicuramente un segnatempo di classe e per gli amanti delle auto, in particolare per collezionisti.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti