« | Home | »

Quattro Valvole CCM da Meccaniche Veloci e Brembo

Autore: Fabio Dell'Orto | 18 maggio 2009

Quattro Valvole CCM By Meccaniche VelociE’ il primo orologio dall’innovativa struttura in ceramica di carbonio (CCM), lo stesso materiale utilizzato nella realizzazione dei freni Brembo.

Si tratta di un orologio che rappresenta un viaggio nel mondo dei motori, nei materiali e nelle forme che hanno fatto la storia italiana dei motori: dal pistone nasce Quattro Valvole di Meccaniche Veloci, era il 2005, e già ne abbiamo parlato in un Post.

La novità 2009 sta nella nuova partnership con Brembo, l’azienda italiana leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti frenanti per auto e moto. Sono i freni di Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin, e per le moto di Cagiva, Ducati, MV Agusta, Aprilia, BMW, Harley-Davidson, Triumph. E dalla stessa passione per i motori nasce un orologio al di fuori di ogni immaginazione, in edizione limitata, l’orologio Quattro Valvole CCM.

E’ il Mod. 114 di Quattro Valvole, e grazie alla sua struttura è più leggero del 30% circa dei suoi fratelli di linea: il CCM Meccaniche Veloci / Brembo è disponibile Black, Silver, Red e Yellow.

Un design unico, un unico utilizzo di materiali, un’unica passione, quella per il motore: il design del Quattro Valvole da anni conquista con la sua geniale semplicità. E’ un pistone, né più né meno, con i suoi 4 quadranti ispirati alle quattro valvole Ferrari 1984.

Oltre 10.000 € il prezzo della nuova linea in edizione limitata dell’orologio CCM Quattro Valvole: un orologio “fuori serie”, come le auto e le moto a cui è ispirato.

Tags:

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti