« | Home | »

Orologio Militare III Legio Incursore Libano.

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 marzo 2013

Un Orologio Militare, dalla forma e dalle caratteristiche inconfondibili di un modello indossato da un Soldato del nostro Esercito.

E’ ispirato ai nostri Militari impegnati nei teatri di conflitto in alcune zone critiche dove è basilare la presenza di forze amiche per riportare il clima di pace e ristabilire la normalità tra le popolazioni locali.

Operazioni complesse, a volte difficili da risolvere, che i nostri professionisti vivono giorno dopo giorno, in realtà diverse una dall’altra.

La competenza e la grande capacità di questi uomini, unità alla loro umanità contribuisce a rendere meno difficoltosa la convivenza tra diverse fazioni.

Orologio Militare III legio Incursore Libano

In uno di questi scenari, esattamente in Libano dove i nostri soldati operano dal 2006 con il contributo di altri 36 paesi, il gruppo interforze UNIFIL ha da poco una guida nuova avendo assunto il comando della missione il Generale Paolo Serra, un italiano che dallo scorso 29 gennaio dirige le operazioni.

III Legio ha presentato l’ Orologio Militare Incursore Libano per ricordare questa missione così importante in una zona nevralgica del Medio Oriente; un modello declinato in 4 diverse varianti con un impatto visivo decisamente marcato.

La sua cassa in acciaio ip black leggermente sagomata assume con la lunetta tonda un aspetto classico che varia a seconda del colore del quadrante e del cinturino.

Come un militare che cambia divisa ad ogni missione.

La dimensione di 43 mm è perfetta per ogni tipo di polso e l’abbinamento con dei cinturini rinforzati in Canvas completano questo modello che dispone di una visione netta grazie alle lancette Luminova, facilitando la lettura anche all’oscurità.

Da evidenziare la presenza della piccola lente in corrispondenza del datario, particolare a volte trascurato ma utilissimo.

La chiusura del fondello cassa e della corona sono a vite e assicurano l’impermeabilità fino a 5 atm, adatto quindi per differenti usi.

Il movimento è assicuato da un Myota 3 sfere con datario, preciso ed affidabile.

Indossando un Orologio Militare III Legio Incursore Libano ci fà sentire vicino ai nostri uomini, manifestando tutta la nostra ammirazione per la loro delicata missione accrescendo il nostro orgoglio e senso d appartenenza.

Categoria: Orologi da polso | Nessun Commento »

Commenti